Oggi, più che mai, nella giornata dedicata all’amore, sentiamo il bisogno di riscoprire il vero significato di questa parola. L’amore è spesso sulla bocca di tanti, ma siamo sicuri di conoscerne davvero il senso profondo? Le vibrazioni autentiche che solo il vero amore sa trasmettere?
L’amore è un sentimento di viva affezione verso una persona, manifestato come desiderio di procurare il suo bene. Ma oggi, vorrei parlare di un tipo particolare di amore: l’amore per sé stessi, che spesso dimentichiamo.
Ricordiamo le parole di Oscar Wilde: “Amare sé stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta la vita.” È proprio così. Amarsi significa riconoscere i propri valori, accettare i propri difetti, pregi, virtù e limiti. Solo amando sé stessi possiamo godere appieno delle bellezze della vita e amare davvero qualcun altro.
Da sempre, come sostenitrice delle donne, vorrei ricordare a tutte voi di non dimenticare mai il vostro valore. Ci sono persone che semplicemente non sanno amare, ma questo non è colpa loro. L’amore è semplice, senza “se” e senza “ma”. In quei momenti di difficoltà, amatevi ogni giorno, sempre di più.
Alzatevi, vestitevi, uscite, guidate, lavorate, pranzate e riposate. Perché voi valete. Siete belle, intelligenti e la vita va vissuta, senza mai dimenticare di emozionarsi. Impariamo ad essere egoiste ogni tanto e volerci bene. Impariamo dagli scacchi che una donna può anche cadere, ma sa sempre trovare la forza per risorgere e tornare in gioco.
Perché voi valete. 💪💖
a cura di Oxana Andries