di Sara Esposito
Venerdì 15 novembre, a Milano, si svolgerà una manifestazione pacifica contro gli sconcertanti maltrattamenti che il team investigativo di Animal Equality Italia ha riscontrato all’interno del macello dell’azienda Belli di Cremona, dove ogni anno vengono macellati migliaia di animali.
In base alle valutazioni veterinarie dei filmati raccolti, c’è serio motivo di ritenere che le violenze documentate rappresentino gravi violazioni della legge italiana sul benessere animale.
All’inchiesta è stato dedicato anche un servizio in esclusiva tv andato in onda il 24 ottobre su TgR Lombardia. E’ possibile visionare l’investigazione a questo link.
A seguito dei brutali maltrattamenti documentati e della denuncia che Animal Equality Italia ha presentato presso le autorità competenti nei confronti dell’azienda coinvolta, gli attivisti dell’organizzazione e la popolazione locale si sono già mobilitati contro il mancato rispetto delle norme previste per la tutela degli animali all’interno del macello.
Dopo le proteste presso l’ATS di Mantova e il comune di Trigolo (che hanno competenza rispetto al macello investigato), durante le quali Animal Equality Italia ha denunciato come le leggi che vietano di maltrattare e provocare sofferenze inutili agli animali all’interno dei macelli non sono rispettate, venerdì 15 novembre l’organizzazione sarà presente con un presidio davanti al Palazzo della Regione Lombardia, a Milano.
L’appuntamento è per venerdì 15 novembre, davanti al Palazzo della Regione in via Melchiorre Gioia n.37, a Milano, alle ore 10:00.
Il presidio terminerà alle ore 12.30.
Per fare in modo che questi orribili eventi cessino e per tutelare il benessere degli animali, di seguito il link alla petizione:
https://animalequality.it/campagna/stop-torture-macelli/#petizionemacelli
About Animal Equality
Animal Equality è un’organizzazione internazionale che lavora con la società, i governi e le aziende per porre fine alla crudeltà verso gli animali d’allevamento. Animal Equality ha uffici negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Italia, Spagna, Messico, Brasile e India.