sabato, Aprile 12, 2025
Milano Sostenibile
HomeTerritoriBresciaBrescia.Soggiorno amico 2025

Brescia.Soggiorno amico 2025

Il Comune di Brescia organizza “Soggiorno amico 2025”, programma di soggiorni climatici che offrirà agli anziani autosufficienti, con età superiore o uguale ai 65 anni e residenti nel Comune di Brescia, l’opportunità di trascorrere un periodo di vacanza sulla riviera romagnola a giugno e a settembre.

Nel 2024 i partecipanti ai soggiorni sono stati 296, il 70% femme e il 35% con età superiore agli 85 anni. Il periodo con il maggior numero di presenze è stato giugno.

Anche quest’anno i soggiorni saranno suddivisi in due periodi (giugno e settembre) e si terranno tutti in località della riviera romagnola, meta che ha visto un alto gradimento dei i partecipanti nelle scorse edizioni.
A giugno le tariffe per una vacanza di due settimane saranno comprese tra i 790 e i 820 euro. A settembre, invece, la quota potrà variare da 670 a 793 euro. La cifra comprende il servizio spiaggia con uso cabina, un lettino a persona e un ombrellone ogni due persone, che non è previto per il soggiorno termale a Miramare di Rimini nella prima metà di giugno.
Possono iscriversi le persone che hanno compiuto 65 anni. È prevista l’ammissione in deroga del coniuge o del convivente di età compresa tra i 60 e i 64 anni, comunque residente a Brescia. È richiesta l’autosufficienza e la capacità di gestirsi autonomamente, che va dichiarata dagli interessati, senza bisogno di certificato medico.
La quota di partecipazione comprende il viaggio in pullman, l’accompagnatore durante il soggiorno e l’assistenza sanitaria al bisogno. Le strutture alberghiere appartengono a categorie di almeno 3 stelle, attrezzate per garantire un accesso agevole alle persone con difficoltà motorie e con distanze da mare o terme al massimo di 300 metri, e la sistemazione sarà in camera doppia con bagno. La possibilità di soggiornare in camera singola sarà subordinata alla disponibilità e al pagamento di un supplemento. Il servizio sarà di pensione completa, comprensiva di bevande e saranno disponibili pasti per diabetici o per rispondere a particolari necessità (in caso, ad esempio, di intolleranze). Saranno inclusi momenti di animazione durante il soggiorno.

Le iscrizioni per i soggiorni in partenza a giugno saranno aperte dal 24 marzo all’11 aprile. Per quelli programmati a settembre inizieranno il 16 giugno e si chiuderanno il 4 luglio.

Le iscrizioni si effettuano di persona all’Agenzia Brevivet in via Trieste 13/c, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, previa prenotazione telefonica, già effettuabile, al numero 030.2895311.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -IV edizione del Lombardia Digital Summit promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 24 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments