lunedì, Dicembre 23, 2024
Milano Sostenibile
HomeTerritoriBresciaBRESCIA, ASSESSORE TERZI: DA REGIONE 8,5 MILIONI PER LA VARIANTE DI MONTICHIARI...

BRESCIA, ASSESSORE TERZI: DA REGIONE 8,5 MILIONI PER LA VARIANTE DI MONTICHIARI E 1 MILIONE PER IL PONTE DI DESENZANO

CONCLUSI I LAVORI AL CAVALCAFERROVIA DI DESENZANO DEL GARDA

PROSEGUE IL CANTIERE PER LA VARIANTE EST DI MONTICHIARI

Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria del ponte di Desenzano del Garda (BS) sulla ferrovia Milano-Venezia, mentre prosegue il cantiere per la realizzazione della Variante Est di Montichiari (Brescia). È quanto emerso dai sopralluoghi effettuati oggi in provincia di Brescia dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi. Presenti anche il presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi, il sindaco di Montichiari, Marco Togni, e il sindaco di Desenzano del Garda, Guido Malinverno.

 I FINANZIAMENTI REGIONALI – Regione ha finanziato interamente la ristrutturazione del cavalcaferrovia di Desenzano stanziando 1 milione di euro attraverso il Piano Lombardia. Per la Variante Est di Montichiari invece lo stanziamento regionale è di 8,5 milioni di euro su un totale di 9,5, con 1 milione di euro a carico del Comune di Montichiari.

PONTE DI DESENZANO, IMPEGNO PER LA SICUREZZA – “Per Regione – spiega l’assessore Terzi – la sicurezza delle infrastrutture è prioritaria. Per questo finanziamo anche interventi di manutenzione per opere la cui competenza è in capo ad altri enti, come la Provincia nel caso del cavalcaferrovia di Desenzano. Regione ha garantito lo stanziamento con la prima tranche di fondi del Piano Lombardia e ora i lavori sono conclusi. L’intervento ha consentito di eliminare le limitazioni al transito dei mezzi pesanti. Parliamo di un ponte strategico che insiste sulla SP13 che collega l’autostrada A4 con il lago di Garda, transitando sopra la ferrovia Milano-Venezia”.

PONTE DI DESENZANO, L’INTERVENTO – Sono stati eseguiti interventi di manutenzione straordinaria e l’opera è stata completamente ripristinata. Tra i risultati c’è l’adeguamento normativo della struttura alle esigenze di Rfi e la riapertura al transito dei mezzi pesanti e dei carichi eccezionali.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments