Boies Schiller Flexner con un team coordinato dal Partner Luigi M. Macioce (in fotografia a destra) e composto dalla Counsel Valentina Susanna Gava e dall’Associate Matteo Freschi, ha assistito Tampieri Financial Group S.p.A., holding dell’omonimo Gruppo, attivo nel settore agro-alimentare con spiccata vocazione nel settore degli oli non confezionati e delle farine per uso zootecnico, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Italcol S.p.A., società toscana operante nella produzione di oli grezzi da spremitura di semi di girasole, vinacciolo, sansa vergine di oliva e semi di colza oltre che di farine per uso mangimistico, biomasse combustibili e oli essenziali.
Il Gruppo Tampieri è leader nel mercato nel quale opera la società acquisita e con l’acquisizione rafforza la propria posizione integrando una realtà che si distingue per l’elevata qualità delle materie prime e della filiera, oltre che per la capacità di offrire soluzioni personalizzate in base alle esigenze dei clienti.
Il team di Boies Schiller Flexner ha assistito il Gruppo Tampieri in ogni aspetto legale dell’acquisizione, dalla due diligence, alla negoziazione dei relativi accordi fino all’esecuzione.
Advisor finanziario dell’acquirente è stata BE Partner, con un team diretto dal Partner Simone Nanni.
I venditori sono stati assistiti per ogni aspetto di natura legale da Gelmetti Studio Legale Associato con un team coordinato dal Socio Pierfrancesco Gelmetti (in fotografia a sinistra) e composto dal Senior Associate Lorenzo Colletti e dall’Associate Carlo Bertazzi.
Advisor finanziario dei venditori è stata Xpertia STP con il Socio Simone Bonacchi.