BES High School annuncia l’apertura delle iscrizioni per l’innovativo Liceo Quadriennale Bilingue delle Scienze Applicate, un istituto paritario unico a Milano e in Italia, che unisce il meglio del sistema educativo italiano e internazionale. La scuola offrirà agli studenti la possibilità di conseguire simultaneamente un doppio diploma – italiano e canadese – in soli quattro anni, fornendo una preparazione accademica di altissimo livello e competenze fondamentali per affrontare le sfide del futuro.
Con il motto “future continues here”, BES High School si propone di formare giovani cittadini del mondo attraverso un approccio educativo multidisciplinare e pratico, in grado di combinare il rigore accademico con un’attenzione personalizzata al percorso di crescita di ogni studente. Il curriculum integra il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, riconosciuto dal MIUR, con l’Ontario Secondary School Diploma (OSSD), un prestigioso diploma canadese riconosciuto a livello mondiale.
Le lezioni, interamente bilingue in italiano e inglese, prevedono 31 ore settimanali erogate in presenza da insegnanti madrelingua altamente qualificati.
Uno degli aspetti distintivi di BES High School è il focus sulla cittadinanza globale e lo sviluppo integrale degli studenti. Attraverso progetti interdisciplinari, viaggi studio e collaborazioni internazionali, gli studenti acquisiranno competenze come multilinguismo e leadership, resilienza e una profonda consapevolezza etica e interculturale. Questo approccio permette loro di affrontare questioni sia locali che globali, sviluppare una mentalità critica e comprendere l’importanza del dialogo tra diverse culture.
La nuova scuola secondaria, dalle medie al liceo, sarà ospitata nel nuovo Campus Resegone, situato in Via Resegone 1A, una struttura all’avanguardia progettata per soddisfare le esigenze di studenti e insegnanti. Il campus, che si estende su 2800 mq di spazi interni distribuiti su sei piani e 1700 mq di spazi esterni, ospiterà moderni laboratori di Scienze, Fisica, Arte, Musica e Teatro, oltre a una biblioteca per lo studio e la ricerca. Collaborazioni con partner d’eccellenza come il Quanta Club, Bulwark e l’Università Bicocca arricchiranno ulteriormente l’offerta formativa, garantendo l’accesso alle proprie strutture sportive.
“Siamo convinti che il nostro liceo bilingue rappresenti un’eccellente scelta per chi desidera un’educazione di qualità e vuole prepararsi al meglio alle sfide del futuro” commenta Francesco Masetti Placci, Head of the school. “Grazie al doppio diploma, che unisce il rigore del sistema educativo italiano con l’approccio flessibile e innovativo del sistema canadese, offriamo un’educazione orientata al futuro. Un’esperienza ed un’offerta unica nel suo genere a Milano e in Italia: un’opportunità per studiare in un ambiente internazionale e multiculturale, moderno e innovativo.”
Le iscrizioni sono aperte da oggi fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni e per fissare una visita:
https://www.beschool.eu/didattica/liceo
BILINGUAL EUROPEAN SCHOOL
Fondata nel 1999, la Bilingual European School (BES) è la prima scuola bilingue a Milano. E’ una Scuola Paritaria Primaria e Secondaria di Primo Grado, con insegnanti italiani e madrelingua inglese che da anni offre un approccio didattico all’avanguardia. La Bilingual European School è il naturale proseguimento della British American Pre-School (BAPS), scuola d’infanzia e materna “full English” fondata nel 1987. Il Full Immersion English Programme della BAPS è studiato attentamente per garantire ai bambini l’inizio di un percorso scolastico e personale lungo il quale il bilinguismo li accompagnerà verso traguardi, soddisfazioni e successi, offrendo loro conoscenze e competenze per un agevole passaggio al programma bilingue della BES. www.beschool.eu