lunedì, Dicembre 23, 2024
Milano Sostenibile
HomeCulturaBergamoBERGAMO, VICEPRESIDENTE MORATTI: CASE DI COMUNITÀ, FONDAMENTALE IL COINVOLGIMENTO DEL TERZO SETTORE...

BERGAMO, VICEPRESIDENTE MORATTI: CASE DI COMUNITÀ, FONDAMENTALE IL COINVOLGIMENTO DEL TERZO SETTORE E DEL VOLONTARIATO

ASSESSORE TERZI: ASSUMONO UN RUOLO DI PRIMO PIANO SUL TERRITORIO

FIRMATA LA LETTERA DI INTENTI CHE VALORIZZA QUESTE REALTÀ

Coinvolgimento degli enti del Terzo settore e delle associazioni di volontariato per l’integrazione delle attività previste nelle Case di Comunità sul territorio bergamasco.

È quanto prevede la ‘lettera d’intenti’ siglata oggi dalla vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. Firmatari del documento l’Ats Bergamo, le ASST Papa Giovanni, Bergamo Est e Bergamo Ovest, il Consiglio di rappresentanza dei sindaci, l’assemblea dei sindaci di distretti di Bergamo, Bergamo Est e Bergamo Ovest, gli ordini delle Professioni Sanitarie, le associazioni di volontariato e gli enti del Terzo settore della provincia che hanno proposto o già avviato progetti all’interno delle Case di Comunità.

All’appuntamento era presente l’assessore regionale Claudia Terzi (Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile), coordinatrice del Tavolo territoriale di Bergamo.

CONTENUTI DELLA LETTERA D’INTENTI – La lettera di intenti siglata prevede che i firmatari si impegnino a garantire, in un’ottica di sussidiarietà, il riconoscimento e la promozione del ruolo degli enti del Terzo settore e delle associazioni di volontariato, nella loro funzione complementare del prendersi cura delle persone e della comunità.

IL VALORE AGGIUNTO – L’obiettivo della lettera d’intenti è quello di evidenziare la strategicità del ruolo del Terzo settore e del mondo del volontariato a completamento di una azione di presa in carico.

VICEPRESIDENTE MORATTI: BERGAMO CITTÀ CHE HA SOFFERTO E SI È RIALZATA ANCHE GRAZIE AL VOLONTARIATO – “In questa città, che tanto ha sofferto – ha sottolineato la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti – e che è stata capace, anche grazie all’insegnamento morale della sua storica rete di volontariato, di risollevarsi, la firma di questa lettera d’intenti, che valorizza il ruolo del Terzo settore e del Volontariato all’interno delle Case di Comunità, ha un grande valore simbolico”.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments