In occasione della quarta edizione del Branded Content & Entertainment Festival di ADC Group, in partnership con OBE, l’Osservatorio per il Branded Content, è stato assegnato a BEA – Be a Media Company il premio Innovazione nel Branded Content. In particolare, a ricevere il riconoscimento sono stati Marco Bardazzi, ex direttore della comunicazione di Eni, nonché giornalista con esperienza trentennale in Italia e all’estero, e Salvatore Ippolito, ex CEO di Agi ed ex Country Manager di Twitter, che insieme hanno fondato questa realtà, specializzata nella narrazione strategica d’impresa, poco più di un anno fa.
BEA affianca aziende, istituzioni, organizzazioni e personaggi pubblici nella creazione di una narrazione efficace e autentica del proprio brand, attraverso la realizzazione di uno storytelling basato su piani editoriali di largo respiro, in un’epoca in cui a regnare sono il cambiamento repentino e la necessità di raccontarsi in maniera originale e innovativa.
E sono proprio l’originalità, l’innovazione e l’esclusività dei propri contenuti a essere valsi a BEA la vittoria nella cornice dei BC&E Awards e Brand Purpose Awards 2022, che premiano quei progetti pensati per comunicare la mission della propria impresa sui diversi mezzi.
Le previsioni per il 2022 sono di crescere del 100% rispetto all’anno di esordio, raggiungendo così un giro d’affari di poco inferiore ai 2 milioni di euro, con un organico che entro dicembre conterà circa dieci professionisti.
Salvatore Ippolito, oltre ad essere CEO e Co-Founder di BEA insieme a Marco Bardazzi, è CEO di Dalk e Strategic Advisor e Board Member di KPI6, Equity Partner e Board Member di Moffu Labs e Presidente di D-Share spa.