martedì, Gennaio 21, 2025
Milano Sostenibile
HomeSenza categoriaBCC Milano: utile a 13,5 milioni di euro

BCC Milano: utile a 13,5 milioni di euro

Il Consiglio di Amministrazione di BCC Milano ha approvato il Bilancio d’esercizio 2021 che registra un utile di 13,51 milioni di euro, in crescita del 6,21% rispetto a quello già rilevante conseguito nel 2020.

L’attività bancaria “caratteristica” ha contribuito in modo rilevante al risultato del Conto Economico, in particolare attraverso tre fattori: la crescita del margine di interesse, sostenuta da una ripartenza dell’attività creditizia e dal significativo contributo della gestione del portafoglio di proprietà; un importante incremento delle commissioni, favorito dalla ripresa dei consumi; la sostanziale stabilità dei costi, che riflette le prime economie di scala realizzate all’interno del Gruppo Bancario Iccrea.

Il grado di copertura dei crediti deteriorati raggiunge il 65,74%, in crescita di oltre 4 punti percentuali rispetto allo scorso anno.

Il Bilancio d’Esercizio sarà sottoposto il 9 maggio all’approvazione dell’Assemblea Generale dei Soci che quest’anno sarà chiamata anche a rinnovare le cariche sociali e a esprimersi sulla proposta di fusione con BCC Bergamo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments