La Giunta regionale Lombarda ha approvato il bando “Nuova Impresa 2023” dedicato a sostenere gli investimenti per l’avvio di nuove attività di lavoro autonomo, ovvero di nuove micro, piccole e medie imprese sul territorio lombardo nell’anno 2023.
Il Bando prevede un contributo a fondo perduto fino a 10.000 € che sosterrà fino al 50% delle spese ammissibili in relazione a numerosi ambiti tra cui: arredi e attrezzature (no autoveicoli), canoni di locazione e onorari per pratiche notarili e consulenze.
Le domande di contributo potranno essere presentate dai lavoratori autonomi a cui sia stata attribuita la partite IVA a partire dall’1.1.2023, nonché dalle imprese iscritte al registro imprese a partire dalla medesima data, ancorché con partita IVA aperta in data precedente.
Le domande di contributo, relative a spese ammissibili complessivamente non inferiori a € 3.000 già sostenute dal soggetto richiedente, saranno finanziate in base all’ordine cronologico di presentazione,
Per ricevere assistenza è possibile rivolgersi alle Confesercenti territoriali di riferimento (clicca qui per vedere la tua sede di riferimento).
Hai un’impresa/attività professionale costituita nel 2022? C’è tempo fino al 31.3.2023 per presentare la domanda di contributo per le spese sostenute nel 2022! (clicca qui per il bando nuova impresa 2022)