Il nostro tour settimanale dei borghi caratteristici del Lago di Como, prosegue senza sosta alla scoperta di Argegno. Si trova sulle sponde del Lago di Como, in una posizione panoramica con un’ affascinante vista sul lago. Questo antico borgo medievale è attraversato dal fiume Telo che lo divide in due parti collegate da un grande ponte in pietra di antica costruzione.
Il piccolo borgo è caratterizzato da piccole case in pietra costruite una accanto all’ altra a cavallo della foce del fiume.
Argegno è un borgo pittoresco, meta perfetta per turisti, dove possono godersi il panorama offerto dallo splendido lago di Como.
Un’ attrazione unica e adrenalinica, è: il bike tour tra lago e montagna. Un itinerario ciclo turistico intorno al Lago di Como. Il percorso parte da Argegno, per poi addentrarsi in piccoli sentieri di bosco da cui si possono ammirare i monti caratteristici Lariani. Dopo aver attraversato monti e vallate con paesaggi mozzafiato, è possibile proseguire fin sopra all’ abitato di Croce.
Torno è una piccola cittadina situata sulle sponde del Lago di Como, questo piccolo paese offre paesaggi spettacolari ed autentici.
Questo piccolo paese, è una meta con numerose attrazioni turistiche per i visitatori. Uno dei punti culturali principali, è la chiesa di San Giovanni Battista, in cui al suo interno è possibile ammirare grandi affreschi e maestose opere d’ arte di grande valore storico.
Questo piccolo paese si presenta con case in pietra e stretti vicoli che pian piano salgono sul lungo promontorio.
E’ una cittadina che affascina migliaia di visitatori ogni anno, giunte in visita da ogni parte del mondo.
La sua posizione offre paesaggi incontaminati che vanno a nascondersi nella fitta vegetazione che degrada a picco creando l’ effetto spettacolare di un lago azzurro e cristallino.
I visitatori possono decidere di intraprendere passeggiate panoramiche che conducono sui monti lariani oppure scegliere di rilassarsi sulle spiagge che circondano il paese.
Inoltre la cittadina, è famosissima per i suoi piatti a base di pesce, piatti tradizionali e tipici del Lario come: il lavarello, il pesce persico e la rana pescatrice, che ogni anno deliziano i palati di migliaia di turisti.
Altri piatti tradizionali preparati nei vari ristoranti della cittadina, sono: la pasta fresca , risotti e formaggi locali.
Borghi unici e magnifici da visitare assolutamente quando si viene in visita sul Lago di Como!