Torna anche questa estate Aperti per ferie, l’iniziativa promossa da Apa Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza che raccoglie una serie di imprese associate che garantiscono l’apertura anche nelle settimane più calde dell’anno. Nata per attenuare i possibili disagi causati dalla chiusura della maggior parte degli esercizi nel classico periodo di vacanza, quest’anno il portale “Aperti per Ferie” conta circa 120 imprese aderenti, raddoppiando così i numeri rispetto all’edizione 2023.
La call
Oltre cento imprese locali hanno risposto alla call lanciata ad inizio luglio di Apa Confartigianato Imprese, offrendo una gamma di servizi essenziali che spaziano dagli idraulici alle ferramenta, assicurando così un supporto indispensabile per la comunità anche nel periodo estivo. Grazie ad “Aperti per Ferie”, i residenti di Monza e Brianza e Milano Metropolitana potranno contare su un’ampia disponibilità di servizi che garantiranno continuità e assistenza in caso di bisogno.
“La risposta delle imprese locali è stata entusiasmante – commenta Giovanni Mantegazza, Presidente di Apa Confartigianato Imprese. – La vasta e diversificata partecipazione delle imprese al portale rappresenta un traguardo significativo, testimoniando il profondo senso di comunità, nonché la varietà che contraddistingue il nostro mondo artigiano. Questa iniziativa è nata dalla consapevolezza delle esigenze quotidiane che spesso emergono anche durante le vacanze estive, un periodo in cui molte attività chiudono. Grazie ad ‘Aperti per Ferie’, i cittadini potranno contare su un’ampia gamma di servizi e imprese che garantiranno loro continuità e assistenza in caso di necessità”.
Le categorie coinvolte
Le imprese coinvolte coprono un’ampia gamma di settori, inclusi ma non limitati a:
- Idraulici
- Ferramenta
- Elettricisti
- Autoriparatori
- Operatori del benessere
- Impiantisti
Nella sezione “varie” si potranno trovare anche aziende del food e della caffetteria, manutentori di ascensori, toelettatori, servizi antiincendio.
Consultare il portale
Per facilitare l’accesso ai servizi, è stato creato un elenco dettagliato delle imprese partecipanti, completo di contatti e orari di apertura, disponibile sul sito web dell’iniziativa https://www.apaconfartigianato.it/aperti . Di facile navigazione, l’elenco è diviso per mestiere e a sua volta segue l’ordine alfabetico dei paesi senza distinzione tra le province di Milano e Monza e Brianza.