domenica, Dicembre 22, 2024
Milano Sostenibile
HomeSenza categoriaAndrea Ansevini e Sara Marino: anime creative

Andrea Ansevini e Sara Marino: anime creative

Frammenti D’arte ospita due “artisti” che si presenteranno al pubblico illustrando le passioni che coltivano ormai da svariati anni. Si tratta di Andrea Ansevini e Sara Marino, i quali mossi da creatività e dal desiderio di evolversi danno vita a diverse opere in ambiti differenti. Questa puntata riflette il loro amore per la scrittura, infatti, i due hanno scelto di presentare due libri, entrambi pubblicati con le Mezzelane Casa Editrice: “Il volto dell’oscurità” (Sara Marino) e “Dietro la porta” (Andrea Ansevini).

Sara Marino ha sempre amato la lettura, una passione ereditata da suo nonno con il quale passava interi pomeriggi a leggere. Mossa da questo amore per la lettura, pochi anni fa ha dato vita insieme ad Andrea Ansevini a un format online chiamato “Il salotto culturale di Andrea e Sara” giunto alla terza edizione con un format rinnovato. Salotto che ha riscosso notevole successo in Italia e anche negli Stati Uniti, dove hanno intervistato autori emergenti italiani e anche tre autrici che vivono oltreoceano. Sempre assieme ad Andrea hanno ideato “I libri di S.E.R.A.” dove in 10-15 minuti hanno presentato un libro a settimana di diversi autori della loro casa editrice. Ma entrambi hanno sempre sentito l’esigenza di scrivere e far appassionare il pubblico delle storie che avevano raccontare.

La passione per la scrittura ha portato Andrea a partecipare a concorsi letterari e fatto sì che ricevesse numerosi premi letterari. Moltissime sue poesie e racconti si possono leggere in diverse raccolte antologiche. Il romanzo di Andrea “Dietro la porta” permette di riflettere sul contrasto che vi è tra sogno e realtà. Si tratta della storia di Michele Rovito, il quale a seguito di un lutto ci racconta le sue nuove avventure e le emozioni che la vita gli ha riservato, ma… è tutto reale oppure ancora una volta sta fantasticando? Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci uccide. Il sogno inteso, sia come speranza sia come fenomeno fisiologico sia forse, l’unica vera libertà perché tocca ogni uomo, senza guardare differenze di sesso, economiche e sociali. Il sogno, quindi, è dentro di noi, in un mondo nascosto, ma c’è.

Anche il romanzo di Sara Marino appartiene a questa dimensione surreale in cui ad assumere il ruolo di protagonista sono delle creature mitiche e misteriose come licantropi, vampiri etc… Infatti, l’autrice si fa portatrice di una missione importante: favorire l’integrazione del diverso. In breve, Rebecca scopre un mondo di cui non avrebbe mai sospettato l’esistenza, tra vampiri che si nascondono dietro una falsa identità, mischiandosi con gli esseri umani, come Lucas e Julia, e altri che vogliono ucciderla. Così il personaggio principale deve fare i conti con una dura realtà mostrando una forza dirompente. Rebecca rappresenta lo spirito femminista della scrittrice che vede in lei una donna capace di affrontare ostacoli che possono apparire come insormontabili. La lettura di questi libri favorirà un’esperienza completa, concreta e soprattutto immersiva… Inoltre, i due stanno già lavorando a nuovi progetti tra cui una raccolta di racconti e un romanzo fantasy ambientato nel futuro, sono sempre pronti a sorprendere.

Andrea Lacoppola
Andrea Lacoppola
Andrea Lacoppola, studente universitario di Linguaggi dei media e dell'informazione presso l'Università Cattolica, è uno scrittore emergente e aspirante giornalista. Nonostante la giovane età ha una forte consapevolezza e ha l'obiettivo di stimolare e incuriosire i coetanei della sua generazione. Andrea è un amante del mondo dell'arte e dello spettacolo, ha già scritto molte recensioni ed articoli per locali quotidiani della sua città, Taranto ma anche per altre testate giornalistiche ed associazioni con cui collabora (Milano, Velletri). Ama mettersi in gioco ed iniziare nuove esperienze, infatti, ha pubblicato il suo primo libro sulla figura emblematica di Marilyn Monroe, creando poi un blog che affronta tematiche legate al cinema hollywoodiano degli anni 50'.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments