lunedì, Dicembre 23, 2024
Milano Sostenibile
HomeLombardia GreenAMBIENTE, STUDIARE I CAMBIAMENTI CLIMATICI SULL'ARCO ALPINO

AMBIENTE, STUDIARE I CAMBIAMENTI CLIMATICI SULL’ARCO ALPINO

L’assessore all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo si è recato in cima al Ghiacciaio dell’Adamello per dare il via alla seconda fase del progetto ClimAda di Fondazione Lombardia per l’Ambiente, che nell’aprile 2021 ha permesso l’estrazione di 224 metri di ghiaccio, grazie ad un’operazione mai riuscita prima nell’intero arco alpino.

Il progetto ClimAda vede la collaborazione con Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Università degli Studi Milano-Bicocca, Politecnico di Milano, Università di Brescia e Comunità Montana di Valle Camonica-Parco dell’Adamello, con il supporto di Edison e Bayer. In questa seconda fase è cominciata la fase del progetto in cui si studieranno i 224 metri di ghiaccio estratti nel 2021, per ricostruire le condizioni climatiche ed ambientali della parte centrale delle Alpi e si monitorerà il movimento del ghiacciaio.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments