venerdì, Gennaio 24, 2025
Milano Sostenibile
HomeCulturaBresciaAEROPORTO DI MONTICHIARI/BS, CATTANEO: PARERE POSITIVO AL PIANO DI SVILUPPO 2030

AEROPORTO DI MONTICHIARI/BS, CATTANEO: PARERE POSITIVO AL PIANO DI SVILUPPO 2030

ROLFI: SVILUPPO DELL’AEROPORTO È CRUCIALE PER SISTEMA BRESCIA

Parere positivo alla valutazione di compatibilità ambientale del progetto di Piano di sviluppo 2030 dell’aeroporto ‘Gabriele D’annunzio’ di Montichiari (BS). Lo ha espresso la Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell’assessore all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, al Ministero della Transizione Ecologica.

IL PIANO DI SVILUPPO – Il Piano di sviluppo aeroportuale, da effettuarsi entro il 2030, comprende l’implementazione delle infrastrutture aeroportuali all’interno e all’esterno dell’attuale sedime aeroportuale e l’adeguamento della SP 37 di accesso all’aeroporto. Il progetto guarda ad un complessivo efficientamento dello scalo, mirato al potenziamento del suo ruolo nell’ambito del traffico cargo, ma anche all’eventualità di assorbire nel lungo termine la domanda di traffico passeggeri in crescita in Lombardia.

PARERE AGGIORNATO – Con la DGR n. 6310 del 26 aprile, Regione Lombardia aggiornando il precedente parere negativo, esprime un parere positivo al Ministero della Transizione Ecologica per la valutazione di impatto ambientale relativa al Piano di Sviluppo Aeroportuale 2030. Il proponente ha infatti recepito tutte le modifiche finalizzate alla tutela dell’ambiente, alla mitigazione che la Regione e gli Enti Locali avevano proposto. 

ASSESSORE ROLFI: INFRASTRUTTURA CRUCIALE PER ‘SISTEMA BRESCIA’ – “Lo sviluppo dell’aeroporto di Montichiari – ha aggiunto l’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi – è cruciale per il ‘sistema Brescia’. Il nostro territorio merita una infrastruttura che sia adeguata alle esigenze economiche della provincia e che sappia offrire servizi di alto livello. Montichiari ha enormi potenzialità ed è il momento di sfruttarle a pieno. Ora che anche la compatibilità ambientale è stata accertata è nell’interesse di tutti gli enti scommettere sul potenziamento dello scalo bresciano”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments