lunedì, Gennaio 20, 2025
Milano Sostenibile
HomeCulturaAD ALTA VOCE. Poesia Musica Teatro

AD ALTA VOCE. Poesia Musica Teatro

dal 22 dicembre 2023 al 17 marzo 2024

L’associazione di promozione sociale Presidio Poetico ha il piacere di annunciare il prossimo avvio della rassegna AD ALTA VOCE Poesia Musica Teatro, che inizierà il 22 dicembre 2023 nella Sala della Musica della Fondazione Cosway di Lodi e proseguirà a febbraio e marzo presso il Teatro Nebiolo di Tavazzano con tre appuntamenti teatrali, tre produzioni originali che continuano la sperimentazione di teatralizzazione della parola poetica, insieme alla musica, già portata avanti dal Presidio Poetico con il precedente progetto Poiesis.

Venerdì 22/12/2023 ore 20.45, Sala della Musica della Fondazione Cosway, Lodi
INVERNALE e altre temperature di e con Lorena Nocera; musiche di Maurizio Piantelli (tiorba), Gianni Satta (tromba e loop station) e Alberto Venturini (fonica e strumenti)
Un incontro fra la poesia "invernale" di Amedeo Anelli, l’improvvisazione jazz, la musica antica. Dalla raccolta di Amedeo Anelli Invernale e altre temperature / Hivernales et autres températures, pubblicata nel 2022 in edizione bilingue con le versioni in francese della poetessa francese Irène Dubœuf.

Domenica 4/2/2024 ore 17.00, Teatro Nebiolo di Tavazzano. UN MILIONE DI ROSE il mondo di Gianni Rodari e Sergio Endrigo di e con Lorena Nocera e Stefano Torre, da un'idea di Laura Pietrantoni; con Gianni Satta (tromba), Fabrizio Trullu (piano) e Stefano Torre (voce). Un’azione teatrale a partire dal fertile incontro del 1974 fra Sergio Endrigo e Gianni Rodari, una fantasia di canzoni memorabili e di testi di un poeta e scrittore non solo per bambini.

Domenica 17/3/2024 ore 17.00,Teatro Nebiolo di Tavazzano. UN FIÀ PIÙ IN LÀ Giacomo Noventa e le canzoni da battello di e con Gilberto Colla; con Elena Bertuzzi (soprano) e Maurizio Piantelli (tiorba) La poesia memorabile di Giacomo Noventa, modernissima, innovativa ma talvolta intrisa di nostalgia per una vagheggiata “civiltà veneziana”, si specchia con le popolari “canzoni da battello” della Venezia del ‘700, che ne rappresentano il contraltare ideale per temi e atmosfere.

POIESIS Poesia e Musica in Teatro è una rassegna ideata e realizzata dal Presidio Poetico aps con il patrocinio della Provincia di Lodi, del Comune di Tavazzano e il contributo di EP Produzione spa. Il progetto verrà realizzato grazie al sostegno della Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi onlus e alla generosità dei donatori che ne hanno condiviso le finalità.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments