venerdì, Novembre 8, 2024
Milano Sostenibile
HomeSenza categoriaACTION apre il suo sedicesimo store in Italia Nuova apertura a...

ACTION apre il suo sedicesimo store in Italia Nuova apertura a Desenzano del Garda con 20 nuovi assunti

La catena internazionale di discount non food Action continua la sua crescita in Italia e apre a Desenzano del Garda il suo sedicesimo store nel Paese, l’ottavo in Lombardia. Dopo le aperture di Vanzaghello e Cambiago nella città metropolitana di Milano, Voghera (Pavia), Castel Mella (Brescia), Trescore Balneario (Bergamo), Brescia e Appiano Gentile l’azienda si espande ulteriormente sul territorio e nell’area bresciana con il nuovo punto vendita a Desenzano del Garda gestito da un team di circa 20 nuovi dipendenti. Action sorprende ogni giorno milioni di clienti nei suoi oltre 2.000 negozi in Europa, offrendo prezzi bassi e un vasto assortimento di prodotti di uso quotidiano così come idee e soluzioni che rendono la vita più semplice, colorata e divertente.

 

 

Action, il discount non-food più in rapida crescita d’Europa, continua il suo piano di sviluppo in Italia e apre oggi 6 ottobre il nuovo punto vendita a Desenzano del Garda in Via Colombare di Castiglione 19. Il negozio è il sedicesimo aperto nel Paese e l’ottavo in Lombardia, dove il marchio ha debuttato nell’aprile 2021 a Vanzaghello seguito dalle aperture di Cambiago, sia nell’area metropolitana di Milano, sia a Voghera (Pavia), Castel Mella (Brescia), Trescore Balneario (Bergamo), Brescia e Appiano Gentile. Con questo nuovo store Action rafforza la sua presenza sia nel bresciano che nella regione, consolidando ulteriormente il suo progetto di crescita sul mercato italiano. Recentemente l’insegna ha annunciato un piano di sviluppo nel paese concentrato sull’apertura di altri punti vendita entro la fine dell’anno e una campagna di assunzioni per un totale di 500 nuovi dipendenti. Per avvalorare ulteriormente il suo sviluppo in Italia, Action è la recentemente entrata in Federdistribuzione – che rappresenta le aziende della Distribuzione Moderna, alimentare e non alimentare in Italia. 

Ogni giorno Action sorprende i propri clienti con prezzi convenienti e un catalogo ricco e in continuo cambiamento negli oltre 2.000 negozi in Europa. 

“Siamo entusiasti di questa nuova apertura in Lombardia. Con il negozio di Desenzano del Garda sempre più clienti italiani potranno vivere in prima persona la shopping experience targata Action. Il loro entusiasmo dimostra il successo della nostra formula unica: una gamma di prodotti ampia e sempre nuova, di qualità e a prezzi contenuti “ ha commentato Philippe Levisse, direttore generale di Action Italia.

‘Sorpresa‘ e ‘prezzi bassi‘ distinguono Action da molti altri discount non-food presenti sul mercato: due terzi dell’assortimento cambia costantemente con oltre 150 nuovi prodotti introdotti ogni settimana. La gamma di prodotti, con articoli di oltre 350 brand conosciuti e più di 70 marchi privati, è composta da 14 categorie: decorazioni, bricolage, giocattoli e intrattenimento, cartoleria e hobby, multimedia, articoli per la casa, giardino e outdoor, lavanderia e pulizia, animali domestici, sport, abbigliamento e biancheria.

Con una superficie di 1.014 metri quadrati, il punto vendite di Desenzano del Garda sarà aperto tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 08:30 alle 20:30 e la domenica dalle 09:00 alle 20:00.

Le aperture dei negozi Action sono organizzate dal management locale in stretta collaborazione con la sede centrale in Olanda. Il negozio è gestito da un team di 20 dipendenti – dagli addetti al negozio al direttore e all’assistente – per un totale di oltre 300 dipendenti in Italia. Action assume persone di diversa provenienza e offre condizioni di lavoro flessibili. Grazie alla struttura dei negozi, ai piani di crescita e alla cultura dell’azienda, Action non solo crea nuovi posti di lavoro per le comunità locali, ma offre anche opportunità di crescita ai dipendenti. 

Action assume nuovi dipendenti

Per sostenere la sua crescita in Italia, Action intende proseguire la campagna assunzioni per raggiungere una quota di 500 dipendenti entro la fine del 2022. In Europa Action ha 68.000 dipendenti, di cui 5.786 assunti nel 2021. Grazie alla struttura dei negozi, ai piani di crescita e alla cultura dell’azienda, Action non solo crea nuovi posti di lavoro per le comunità locali ma offre anche opportunità di crescita ai dipendenti. Solo lo scorso anno 2.178 persone sono state promosse internamente e 33.759 sono state formate. L’azienda, inoltre, è impegnata sul fronte della diversità: la sua forza lavoro è composta da persone di 124 nazionalità diverse e il 72% dei dipendenti è costituito da donne.

 

“Siamo orgogliosi del nostro team italiano. Le loro professionalità e dedizione ci hanno permesso di aprire il nostro decimo negozio in un solo anno”, spiega Davide Patruno, responsabile delle risorse umane di Action Italia. “Come datore di lavoro, Action è estremamente attento al benessere dei suoi dipendenti. Offriamo condizioni di lavoro flessibili e un ambiente sano. È un modo per l’azienda di assumere i migliori dipendenti e aiutarli a crescere. Non vediamo l’ora di accogliere nuovi colleghi di talento nel nostro team”.

 

Progressi sostenibili ogni giorno

L’approvvigionamento e la produzione sostenibili sono essenziali per il futuro e la crescita responsabile di Action. Action sta agendo sul cambiamento climatico al fine di ridurre, entro il 2030, il totale di emissioni di CO2 delle proprie attività del 50%, rispetto a quanto accadeva nel 2020. Entro il 2024, nessuno dei negozi Action utilizzerà gas.

“Action può essere un attore importante in questo contesto rendendo i prodotti più sostenibili accessibili a tutti. Abbiamo le dimensioni e la posizione per fornire ai nostri clienti prodotti sostenibili e di buona qualità al prezzo più basso. Come rivenditore leader nel settore dei discount, consideriamo una nostra responsabilità lavorare costantemente per migliorare i nostri prodotti, la nostra supply chain e per ridurre le emissioni di CO2. Sempre nel 2021, abbiamo concretizzato ulteriormente i nostri piani sulla circolarità dei prodotti al fine di ridurre le emissioni di carbonio di quelli a più alto volume e aumentarne la circolarità. Nel 2022, questi piani saranno pronti per l’intera gamma” ha spiegato Philippe Levisse.

Dal 2021, il 70% dei prodotti in legno e l’86% di quelli in cotone di Action provengono da fonti maggiormente sostenibili. Un processo che si è sviluppato più velocemente di quanto pianificato tanto che Action prevede di raggiungere l’obiettivo del 100% di materie prime da fonti sostenibili entro il 2024.

Informazioni su Action

Action è il discount non-food in più rapida crescita in Europa, con una varietà di circa 6.000 prodotti in continuo cambiamento in più di 2.100 negozi in cui gravitano oltre 12 milioni di clienti ogni settimana. Ogni settimana otto milioni di consumatori visitano il sito web di action.com.

Action impiega oltre 65.000 persone di oltre 124 nazionalità diverse che operano in 10 Paesi. Con un assortimento sempre più sorprendente a prezzi più bassi, Action punta sul continuo miglioramento dei propri prodotti sia in termini di qualità che di sostenibilità.

La promessa di Action Prezzi ridotti. Grandi sorrisi.

Sito web: www.action.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments