Hanno voluto mostrare che ci sono anche loro, questa mattina, gli ambulanti di prodotti non alimentari del mercato di via Crema a Milano, che aderendo alla protesta pacifica organizzata da Fiva-Confcommercio hanno montato i loro banchi, pur senza vendere la merce per ribadire con forza la volontà di lavorare.
In questo momento, infatti, le uniche bancarelle che possono svolgere regolarmente la loro attività sono solo quelle di prodotti alimentari.Alla manifestazione con alcune decine di ambulanti, controllata da polizia e polizia locale , ha voluto essere presente anche l’assessore lombardo allo Sviluppo economico, Guido Guidesi per dimostrare la propria vicinanza agli ambulanti. L’esponente della giunta ha sottolineato che “permettere solo la vendita dei prodotti alimentari agli ambulanti è una vera assurdità. Serve buonsenso perché è doveroso ridare la sacrosanta possibilità agli ambulanti di poter lavorare, anche perché è stato dimostrata che all’aperto la possibilità di contagio è minima e perché gli ambulanti hanno sempre dimostrato serietà e rispetto delle regole per la tutela della salute propria e dei loro clienti”.
“Trasformare ideologismo in buonsenso – ha concluso l’esponente della Lega – servirà a tutelare il lavoro tanto quanto la salute”. (ANSA).