Il martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio i giovani sino ai 13 anni potranno passare il loro tempo immersi nei colori e nelle proposte artistiche delle Belle Arti grazie agli insegnanti di Checchi Colori; ogni settimana seguiranno una tecnica diversa. Si inizia il 13 giugno e si termina il 13 luglio.
Il negozio storico di Gallarate infatti ha deciso di supportare le famiglie dando una valida alternativa ai ragazzi che amano dipingere e creare con le mani, mettendo a disposizione gli spazi siti in Via Magenta, con docenti qualificati per incoraggiare la loro curiosità artistica.
Durante le lezioni estive ciascun allievo è libero di sperimentare la tecnica o le tecniche che più preferisce, creando la propria opera, seguito dall’insegnante in un percorso artistico personale e studiato su misura a seconda delle esigenze e dei desideri di ciascuno.
Checchi Belle Arti ci tiene particolarmente a lasciare a tutti la libertà di sperimentare, colorare, disegnare, impastare e miscelare colori, partendo però da un corretto insegnamento delle basi del disegno (prospettiva, copia dal vero ecc..) e della pittura (ad olio, a tempera, acrilico ecc..), del cartonaggio e della pittura su stoffa.
Struttura dei corsi estivi di belle Arti
Per coloro che fossero impegnati nei campi estivi e oratorio o per chi va in vacanza non c’è da preoccuparsi perché, i corsi sono flessibili e hanno queste particolarità, possono infatti essere:
- Giornalieri: pensato per chi vuole partecipare a qualche lezione ogni tanto.
Comprende una lezione di 3 ore e i materiali in uso. - Settimanali: pensato per chi va in vacanza per un po’ e poi torna o per chi vuole inserire un laboratorio artistico tra un campo estivo e l’altro.
Comprende le 3 lezioni (9 ore) all’interno della settimana e i materiali in uso in ciascuna. - Mensili: pensato per chi vuole passare un mese immerso nell’arte.
Comprende tutte le lezioni estive e tutti i materiali in uso.
Le lezioni si terranno nella sede di Belle Arti in via Magenta 6, dove si svolgono anche i corsi annuali. Da Checchi hanno tutti la libertà di sperimentare, colorare, disegnare, impastare e miscelare partendo però da un corretto insegnamento delle basi del disegno e della pittura.
Se interessati: bellearti@checchicolori.it o Whatsapp 333 1357446.