sabato, Dicembre 21, 2024
Milano Sostenibile
HomeIn EvidenzaA Ferragosto il Magic bus va in Cascina per il Jazz

A Ferragosto il Magic bus va in Cascina per il Jazz

Ferragosto in città, con il Magic Bus in Cascina Cuccagna tra socialità, dj set, jazz, 
birra in promozione e focacce caserecce: Milano è viva!
Martedì 15 agosto andrà in scena l’evento conclusivo del festival “Suoni Mobili” con un programma ricco e articolato. E con un’attenzione particolare agli inquilini delle case popolari gestite da MM, che potranno raggiungere la Cascina Cuccagna grazie a un bus speciale messo a loro disposizione 
Un pullman speciale, anzi un Magic Bus scoperto e panoramico, messo a disposizione gratuitamente come taxi collettivo degli inquilini delle case popolari degli immobili gestiti da MM per raggiungere la Cascina Cuccagna e festeggiare nel segno della socialità, della condivisione e della musica il Ferragosto Milano: nei bellissimi spazi all’aperto dell’edificio di via Cuccagna (nel quartiere di Porta Romana), martedì 15 agosto andrà in scena il “Closing Party”, l’evento conclusivo, a ingresso libero, del festival “Suoni Mobili”, che si incrocia con la rassegna “Milano la città che sale – Nuovi rituali urbani”, tra i progetti vincitori del bando “Milano è Viva nei Quartieri”, a cura di Fondazione Gioventù Musicale d’Italia e di Musicamorfosi, grazie al contributo del Ministero della Cultura e del Comune di Milano.
Il Magic Bus partirà alle ore 16.15 dalle case popolari di via Cogne 4 gestite da MM (con cui Musicamorfosi collabora dal 2016 con progetti all’insegna dell’inclusione, organizzando concerti sotto le finestre dei residenti), alle 17.15 da quelle di via Palmanova 59 e alle 17.35 da piazzale Dateo 5. Poi andrà in direzione di Porta Venezia e percorrerà il centro storico di Milano a beneficio esclusivo dei suoi passeggeri, proprio come ogni giorno fanno centinaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Tappa finale: la Cascina Cuccagna, edificio del XVII secolo che, dopo il restauro di una decina d’anni fa, è diventato un vivace centro di cultura e di partecipazione che diffonde idee di innovazione, servizi sostenibili e progetti culturali nonché avamposto agricolo in grado di far rivivere la relazione e il dialogo tra città e campagna.
Qui, a partire dalle ore 18, è in programma il dj set di Gurbaaz di Radio Popolare. Poi spazio alla musica dal vivo – alle 19.30 e 21.30 – con il doppio set del trio sperimentale Sneer, formazione composta da Massimiliano Milesi (sax, elettronica), Francesco Baiguera (basso, elettronica) e Michele Zuccarelli Gennasi (batteria, elettronica). Nel sound di questo gruppo l’energia e la libertà si fondono in un mix dolce e ruvido allo stesso tempo: atmosfere rock che guardano altrove, verso una poetica di tessiture timbriche che muovono un flusso lirico deciso, in cui la scrittura si miscela senza timore a momenti di lucida improvvisazione e pura psichedelia.
Per la giornata di Ferragosto è stato messo a punto un aperitivo speciale al costo di 10 euro che include un boccale di birra Poretti 4 Luppoli da 40 cl e la focaccia fatta in casa farcita con salame padovano (con proposta alternativa per i vegetariani). È stata prevista una promozione anche per le bevande: il boccale di birra Poretti 4 Luppoli da 40 cl costerà solo tre euro.
A fine serata, alle ore 22.30, il Magic Bus riporterà a casa, facendo il percorso inverso, gli inquilini degli alloggi gestiti da MM.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments