L’assessore allo Sviluppo Città Metropolitana, Giovani e Comunicazione della Regione Lombardia, Stefano Bolognini, parteciperà domani, venerdì 22 aprile, a Brescia, al ‘Neet Working Tour’, campagna informativa itinerante rivolta ai NEET (Not in Education, Employment or Training), giovani inattivi di età compresa tra i 14 e i 35 anni che non studiano, non lavorano e non fanno formazione. L’iniziativa rientra nel ‘Piano NEET’, per l’emersione e l’orientamento dei giovani inattivi, promosso dal Ministro per le Politiche Giovanili e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Interverrà anche il ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone.
Accrediti e accoglienza dalle ore 16 in piazza Duomo dove gli animatori di Scuola Zoo coordinano i giovani e avviano le attività. In questa prima parte si segnala il coinvolgimento dei giovani del Servizio civile, del progetto ‘100 leve’ (terzo settore), di Sport e salute e delle cooperative.
Alle 17 è previsto l’arrivo del ministro Dadone, dell’assessore regionale Stefano Bolognini e del sindaco Emilio Del Bono.
L’intervento del ministro Dadone è previsto per le 18.
In serata, dalle 19.30, serata Hip Hop con JAY-K, e il concerto del rapper e blogger ucraino Slava, originario di Kharkiv e bresciano di adozione.
Sabato 23 ci sarà la presentazione del progetto alle scuole con il coinvolgimento degli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, dei giovani delle associazioni e dei Centri di formazione professionale.