SIGLATO DOCUMENTO CONGIUNTO DURANTE GLI STATI GENERALI
FONTANA: FONDAMENTALI LE STRATEGIE SOVRAREGIONALI
TERZI: AZIONI SINERGICHE E COORDINATE TRA TERRITORI
Lombardia, Piemonte e Liguria rafforzano la collaborazione sul tema della logistica nell’area del Nord-Ovest.
Un patto fra le tre Regioni consolidato attraverso un documento congiunto sottoscritto oggi durante gli Stati generali della logistica del Nord-Ovest che si sono svolti ad Alessandria.
CABINA DI REGIA E COINVOLGIMENTO DEL MINISTERO – Il protocollo, firmato per la Lombardia dall’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, conferma la volontà di procedere con le iniziative della Cabina di Regia per la Logistica del Nord-Ovest, con il costante coinvolgimento del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, e con l’indizione periodica di tavoli di confronto con i portatori di interesse.
utture della Regione Piemonte Marco Gabusi – non è mai stato davvero fermo, ma ora ha voglia di ripartire e di guardare al futuro. Noi amministratori dobbiamo affrontare un tema complicato come la logistica stando bene attenti alle decisioni che prenderemo, perché condizioneranno il futuro delle nostre imprese e della nostra economia. Dovremo essere bravi e ci sarà spazio per tutti, in quanto c’è grande condivisione e unità di intenti tra i soggetti interessati dell’intero Nord-Ovest”.