Dopo il ritorno sulle scene nel 2018 con il brano “La mia Eternità” e nel 2019 con “Moglie”, entrambi arrivati al primo posto nella classifica “Indipendenti Emergenti” (16° e al 13° posto nella classifica indipendenti web generale), questo nuovo singolo vuole consolidare la presenza del cantautore milanese nello scenario discografico italiano, dopo due anni di silenzio forzato dovuto alla pandemia mondiale ma nel quale l’artista ha continuato a scrivere ed a registrare nuove idee musicali. La canzone consolida la collaborazione artistica con il produttore Marco Scarpa, che firma insieme a Bosco anche quest’ultimo lavoro.
“Che Ore Sono” è un brano fortemente introspettivo, con ritmi intensi e sonorità elettroniche. È una riflessione personale dell’autore ma anche una presa di coscienza di quanto il tempo passi in fretta e sia totalmente ingovernabile.
A partire dalla prossima primavera, il cantautore sarà impegnato in una serie di concerti dal vivo. Il suo è uno spettacolo intenso e completo, in cui, oltre ai suoi brani, Alessandro sceglie di ripercorre gli ultimi 40 anni della musica d’autore italiana, con una selezione di titoli accuratamente scelti dei grandi cantautori della nostra tradizione. Sul palco lo accompagneranno Mirco Degrandis al basso, Fabio Zonza alla batteria, Andrea Nichetti alla chitarra e Giuseppe Baglieri alle tastiere e pianoforte.