sabato, Novembre 23, 2024
Milano Sostenibile
HomeSenza categoriaCASE PER INFERMIERI, AL VIA UNA PRIMA TRANCHE DI 200 ALLOGGI

CASE PER INFERMIERI, AL VIA UNA PRIMA TRANCHE DI 200 ALLOGGI

TRA I DESTINATARI I DIPENDENTI NEO ASSUNTI DEGLI OSPEDALI MILANESI

Un prima tranche, fino a 200 alloggi dell’Aler, saranno destinati agli infermieri in servizio negli ospedali milanesi. Particolare attenzione sarà riservata ai dipendenti di più recente assunzione.  Lo ha deciso la Giunta della Regione Lombardia approvando una delibera presentata dall’assessore Alessandro Mattinzoli (Casa e Housing sociale) di concerto con la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti.

MISURA DI GRANDE VALORE –  “E’  una misura di grande valore, fortemente voluta con l’Assessorato al Welfare della vicepresidente Letizia Moratti. La categoria degli infermieri – ha detto Mattinzoli – è fra quelle che meritano massima attenzione sia per il servizio svolto quotidianamente sia per la dedizione, il sacrificio e la passione dimostrate in questi anni terribili segnati dalla pandemia.

ACCORDO – Aler Milano e Regione Lombardia, già da tempo, hanno promosso interventi di sostegno di prossimità in numerosi quartieri di Milano a favore delle popolazioni più vulnerabili. Tra queste anche una collaborazione con l’Asst Fatebenefratelli Sacco per servizi socio-sanitari. Tra le difficoltà di reclutamento del personale per gli ospedali milanesi c’è infatti anche quello di trovare abitazioni a canone accessibile. Da qui nasce quindi anche il progetto di destinare alloggi agli infermieri, soprattutto quelli di più recente assunzione. Tra i requisiti dell’accordo anche il possesso di un Isee compreso tra 16.000 e 45.600 euro.

SANITA’ DI PROSSIMITA’  – “Una Sanità di prossimità – ha sottolineato Moratti – si concretizza anche attraverso provvedimenti come questi. Sono atti, infatti, che vanno incontro alle esigenze e alle necessità degli operatori consentendogli di poter essere al servizio delle nostre strutture sanitarie e della collettività con qualche pensiero in meno riguardo il proprio portafoglio. In questo modo, tra l’altro, possono anche affrontare, da soli o con le loro famiglie, la vita quotidiana un po’ più serenamente.  

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments