Mercoledì 30, alle 11.30, il Maestro Alberto Veronesi organizza a Milano un concerto per sostenere gli artisti del Teatro dell’Opera di Odessa, a cui parteciperanno tre soliste del Teatro ucraino: Haiane Arutiunian (un soprano), Olha Kreps (un mezzosoprano), e Katerina Burdik (una prima ballerina).
Il concerto, con lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi e membri dell’orchestra ArteCultura, si terrà al centro Pime di Via Monte Rosa 81.
<<Ho voluto rispondere all’appello che mi ha lanciato il direttore del Teatro di Odessa Igor Chernetsky: fare uscire da Odessa più artisti possibili, prima che gli accerchiamenti e le bombe possano replicare quanto fatto a Mariupol. Sono felice di essere riuscito a portare qui a Milano tre soliste del Teatro, un soprano, un mezzosoprano e una prima ballerina.>> racconta il Maestro Veronesi, direttore d’orchestra di fama internazionale e da sempre impegnato politicamente.
Sono grato a Pime, alla scuola Cluster, a Gariwo e a quanti vorranno sostenere e testimoniare per concorrere a salvare e mettere al sicuro altri valenti artisti ucraini, purtroppo ancora in Ucraina.>>