Una storia di successo nata dall’ascolto della sua community e da un’intuizione: creare una linea beauty che ancora non c’era e basata su un concetto tanto semplice quanto importante, la delicatezza.
Così GOFU è diventato subito un it-brand, in vendita sia on line che nei negozi Rinascente delle più importanti città, e che oggi punta a crescere e a raggiungere nuovi traguardi.
Per raccontare una storia di successo, di solito si parte dall’inizio. In questo caso è più giusto partire dal finale, che si può condensare in una sola parola: GOFU (https://gofu.it/it/), acronimo di Good For You, una linea di prodotti beauty ad azione delicata, interamente made in Italy con formule di altissima qualità e contenenti almeno il 92% di ingredienti di origine naturale. GOFU è un brand sincero, che fa esattamente quello che promette. Grazie a soli 5 prodotti – 2 per la detersione, 2 emulsioni e un guanto – GOFU copre tutti gli step fondamentali della beauty routine, migliorando con delicatezza lo stato di ogni skin type.
Dietro questo marchio di successo c’è Giulia Sinesi, esperta di bellezza, make up artist, influencer e imprenditrice. Anche se sarebbe più corretto dire “di fianco”, dato che Giulia è un volto noto già da molto tempo nel mondo del beauty, che ha sempre voluto esporsi in prima persona per condividere con la sua community – che oggi conta ben 137K followers solo su Instagram – consigli, pareri e critiche, “sporcandosi” per prima le mani con creme e make up per testarli su se stessa.
A pochi mesi dal suo lancio, il marchio di Giulia Sinesi è già un cult non solo tra gli addicted del settore, persone appassionate di bellezza che non si lasciano sfuggire nessuna novità, ma anche tra chi non mastica affatto la lingua del beauty e cerca semplicemente dei prodotti adatti alla propria pelle. GOFU, in breve tempo, è diventato un brand che mette d’accordo tutti, richiestissimo dalle sue fan della prima ora, ma anche da chi lo è diventato solo dopo averlo conosciuto e provato.
RISULTATI E OBIETTIVI
Nato a settembre 2021, GOFU è diventato subito un vero e proprio it-brand del suo settore, grazie anche alla fedelissima community di Giulia. A soli sei mesi dalla sua fondazione, ad oggi sono stati evasi più di 6000 ordini per quanto riguarda il negozio online, e venduto più 1800 prodotti tramite i negozi Rinascente di Milano, Roma, Torino, Catania, Palermo Firenze, a cui si aggiungeranno Monza fine mese e Cagliari prossimamente. Al momento Rinascente rappresenta l’unico store fisico autorizzato per la vendita di prodotti GOFU, ma sono in programma accordi con nuovi rivenditori per ampliare la rete di vendita. Ad oggi, il marchio conta più del doppio dei clienti registrati dal giorno del lancio, con una crescita di questi pari al 120%.