E.ON e Iziwork hanno già scelto il secondo sito milanese Wellio che inaugurerà in primavera a pochi passi da Duomo E.ON e Iziwork hanno già scelto il secondo sito milanese Wellio che inaugurerà in primavera a pochi passi da Duomo
A tre mesi dall’apertura, Wellio Duomo, il secondo sito a Milano e il nono in Europa del network di pro-working di Covivio, Wellio è già occupato al 90%: quattro dei cinque piani totali dell’edificio sono, infatti, stati pienamente commercializzati con successo e si apprestano ad accogliere i nuovi clienti a partire dalla prossima primavera.
Tra le principali realtà che Wellio Duomo ospiterà nei suoi spazi di lavoro flessibili vi sono E.ON, uno dei principali operatori energetici internazionali presenti sul mercato italiano, e Iziwork, job tech Italo-Francese in forte espansione.
Alexei Dal Pastro, Amministratore Delegato Italia di Covivio, ha dichiarato: “La firma di questi importanti accordi conferma che la location strategica, l’alta qualità degli spazi e i servizi prime che offriamo nei nostri siti Wellio rispondono pienamente alle esigenze di flessibilità dei clienti di oggi. Questo importante risultato, che segue il successo del primo sito di via Dante, inoltre, mette in luce la natura complementare delle soluzioni e delle competenze offerte da Covivio, un partner privilegiato in grado di accompagnare i suoi clienti verso nuovi modi di lavorare e collaborare.”
Secondo sito e secondo successo per l’offerta flessibile di Covivio a Milano
Attualmente oggetto di un intervento di riqualificazione con progetto architettonico firmato da Onsitestudio, l’immobile che ospiterà Wellio Duomo si estende su una superficie di circa 5.000 mq, all’angolo tra Via Torino e Via dell’Unione. L’offerta includerà 500 postazioni di lavoro personalizzabili e flessibili, sale meeting e spazi comuni (quali phone booth, aree break e salette per riunioni informali), un’area bar al terzo piano con terrazza e un sistema integrato di salotti verdi la cui massima espressione sarà un rooftop di 500 mq con vista sul Duomo e sui tetti del centro storico.
Il progetto di interior design, curato da DWA Design Studio, riporta nei suoi spazi interni i tratti caratteristici dei monumenti del centro storico ammirabili dal rooftop e dalle terrazze, dalle grandi vetrate dello scalone storico principale e dalle finestre dell’edificio: la chiesa di Santa Maria presso San Satiro del Bramante, la cupola del tempio laico di San Sebastiano di Pellegrino Tibaldi, il Duomo, la sommità della Galleria Vittorio Emanuele, la Torre Velasca.
Design unico e servizi di alto livello ispirati agli standard dell’hotellerie
I servizi premium offerti ai clienti di Wellio Duomo saranno garantiti dagli stessi partner d’eccellenza con cui Wellio collabora già nel sito di via Dante: Foorban, la prima piattaforma food-tech in Italia dedicata alla pausa pranzo con un focus sui lavoratori e gli uffici che ha la missione di rendere semplice mangiare sano; TopLife Concierge, azienda leader in Italia per i servizi di reception e di concierge applicando gli standard dell’eccellenza alberghiera; Sofia Locks, Sofia Locks, un’azienda PropTech che fornisce soluzioni di controllo accessi cloud native a sostegno dei nuovi modelli di business e della collaborazione tra le persone.
L’immobile, progettato per essere tecnologicamente all’avanguardia, ecosostenibile e attento al benessere dei suoi occupanti, mira a ottenere le certificazioni Leed Gold, Well Gold e Wiredscore.
Per scoprirne di più: Wellio Milan Duomo – Opening April 2022 – YouTube
COVIVIO
Con €26 miliardi di patrimonio gestito, Covivio è una delle principali società immobiliari in Europa. Quotata all’Euronext di Parigi e su Borsa Italiana, conta oltre 1.000 dipendenti, ed è attiva nei segmenti uffici, residenziale e alberghiero.
La mission di Covivio sintetizzata nel claim “Build sustainable relationships and wellbeing”, pone le persone al centro della propria strategia di business, e conferma la volontà del Gruppo nell’assumere impegni concreti e ambiziosi nei confronti di tutti i propri stakeholder.
Grazie alle consolidate competenze immobiliari, ai lunghi rapporti di partnership con i propri clienti e a una forte connotazione europea, Covivio contribuisce alla progettazione delle città del futuro, attraverso lo sviluppo di nuovi spazi da vivere inclusivi, sostenibili e sicuri.
A Milano, in cui è concentrato il 90% del portafoglio Italiano a uso uffici del Gruppo, Covivio è uno dei principali player della trasformazione urbana con una pipeline di sviluppo immobiliare pari a circa € 1 miliardo: tra i progetti in corso, oltre agli interventi di rigenerazione dello Scalo di Porta Romana, e dei business district Symbiosis e The Sign, anche i progetti di riqualificazione del proprio portafoglio esistente per adeguarlo ai più recenti standard in termini di flessibilità ed efficienza.
WELLIO
Come partner nella trasformazione delle imprese, Covivio ha ampliato la propria offerta con il lancio del marchio di spazi di lavoro flessibili Wellio – una combinazione unica tra la propria expertise nell’hotellerie e il proprio know how negli uffici.
Rafforzato dalla conoscenza approfondita dei clienti chiave e dalla propria expertise nella catena del valore del settore immobiliare, Covivio, con Wellio, offre una soluzione unica e su misura in Europa per soddisfare le aspettative delle imprese, qualunque sia il loro profilo, e i cambiamenti nell’utilizzo e nell’organizzazione del lavoro.
Wellio, che si rivolge ai grandi gruppi così come a PMI, start-up, imprenditori e liberi professionisti, fornisce gli strumenti affinché questi diversi profili si incontrino attorno a un’ambizione condivisa: lavorare in modo diverso ed efficiente in un ambiente stimolante.
Wellio opera su superfici che vanno dai 2.000 ai 6.000 mq in immobili di proprietà di Covivio, nuovi o ristrutturati, situati nel cuore delle aree urbane europee più dinamiche.
Lanciato nel novembre 2017, Wellio oggi conta 9 sedi, di cui sette in Francia (quattro a Parigi – Miromesnil, Gare de Lyon, Montmartre e Gobelins, una a Marsiglia, una a Bordeaux, una a Lione) e due a Milano per una superficie totale superiore ai 25.000 mq.