Agire contro il cancro è una priorità globale. Per questa ragione, ogni anno, il 4 febbraio ricorre la Giornata Mondiale contro il cancro – World Cancer Day, promossa dalla UICC – Union for International Cancer Control e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). L’appuntamento, giunto al suo 22esimo anniversario, rappresenta una vera e propria chiamata alla riflessione per responsabilizzare tutti su temi che riguardano l’importanza della prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento.
Per rendere più sensibile la community dei digital addicted, veicolando le tematiche promosse e proposte da LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) nei confronti di una causa così importante, sostenendola con partecipazione, il mondo digitale ha deciso di coinvolgere volti noti del grande e piccolo schermo o del web, che raggiungono milioni di seguaci, rendendoli protagonisti, sui social, di questa iniziativa.
In particolar modo l’iniziativa coinvolgerà, tra tutti, Raoul Bova e Massimo Boldi, attori tra i più famosi del cinema italiano, Anna Falchi e Maria Teresa Ruta, volti storici del piccolo schermo, e molti altri, del mondo dello spettacolo, sportivo e social: Ignazio Moser, Francesco Facchinetti, Massimiliano Rosolino, Ludovica Pagani, Guenda Goria, Andrea Zelletta e tanti altri. Questi personaggi saranno dei veri e propri ambasciatori di un messaggio universale per la diagnosi e prevenzione del cancro.
Grazie alla collaborazione con Bidoo.it, attraverso post e stories, le celebrità, renderanno partecipe la loro fanbase informandola su questa iniziativa speciale coinvolgendo la community in modo emozionante, raccontando dell’importanza di questo giorno invitando all’azione concreta, agevolando e veicolando la comunicazione della Lilt di Milano. Questi personaggi assumeranno dunque il ruolo fondamentale di avvicinare e far conoscere al pubblico l’importanza della lotta ai tumori, diffondendo questa importante azione per il bene comune. Per questo evento, grazie a loro si stima di coinvolgere un target di 25 milioni di utenti in tutta Italia.
Il sito di Aste online Bidoo.it parteciperà donando 1€ per ogni asta chiusa nella giornata dell’evento. La vicinanza ai clienti e le iniziative solidali riconfermano ancora una volta il grande impegno di Bidoo per il sociale. Non è infatti la prima volta che il portale di Aste online aderisce a questo tipo di iniziative: nel Natale del 2020 ha realizzato una giornata a sostegno dei senzatetto di Milano, con la collaborazione di Francesco Facchinetti.
Mentre nel 2021, per la Festa delle Mamma, Bidoo si è schierata al fianco di “Save the Children” a tutela delle mamme e dei loro bambini. A Rozzano, a Natale 2021, Bidoo ha anche distribuito centinaia di doni ai bimbi e alle loro famiglie.
Bidoo invita a donare direttamente dalla pagina della Lega Lilt di Milano:
https://donazioni.legatumori.mi.it/worldcancerday/~mia-donazione
Per ulteriori informazioni:
https://www.legatumori.mi.it/resta-informato-post/news/bidoo-un-asta-benefica-a-sostegno-lotta-cancro/