È online ed è disponibile per le imprese e gli operatori interessati alle azioni innovative europee, la registrazione dei vari momenti della Conferenza europea APRE 2021 “Verso un nuovo futuro. Ripensare il rapporto tra scienza e società”. A fine 2021 si è tenuta la Conferenza Annuale APRE, con 27 ore di conferenza, 23 ore di diretta, 2.934 iscritti, 55 relatori esterni. L’iniziativa, incentrata sul tema di (ri)pensare il rapporto tra scienza e società, si è tenuta on-line alternando diversi format, dai classici APREdialogue, APREbrief e APREspace, alle novità APREoff e APREext. Per chi non ha potuto partecipare o per approfondimenti, è possibile rivedere i video degli appuntamenti. Lo segnala Innovhub SSI, informazioni e collegamenti al link.
Tra i momenti della conferenza disponibili online, ci sono: l’apertura, i diversi APREdialogue con le presentazioni, APREbrief, APREext, APREoff, APREvoices, tutte le sessioni giornaliere di #aprecon2021. Inoltre è possibile scaricare e leggere il “DIARIO” della Conferenza e rivivere il racconto della Conferenza APRE sui social con #aprecon2021.
Un confronto utile per le imprese, segnalato da Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria s.r.l., centro nazionale di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico che opera in diversi ambiti industriali, dall’energia al settore alimentare, e più in generale al manifatturiero avanzato dei distretti italiani, passando per le biotecnologie, le nanotecnologie e la bioeconomia. Fa parte di Enterprise Europe Network, rete che nasce nel 2008 per volontà della Commissione Europea, per il supporto all’internazionalizzazione e all’innovazione di aziende e centri di ricerca e che si avvale di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.