Alla Milano Design Week 2025 si aprono le porte della Cif Infinite House, lo speciale spazio espositivo realizzato dallo storico marchio di casa Unilever in collaborazione con l’architetto Massimiliano Locatelli. Nel cuore di Brera questa inedita collaborazione dà vita a una mostra temporanea di oggetti di design per presentare, in anteprima assoluta, il nuovo Cif Infinite+Clean Spray, la novità prodotto in uscita questa primavera, che rivoluzionerà la routine di pulizia domestica: un solo spray per pulire infinite superfici, da quelle più tradizionali a quelle più inaspettate!
Guidato dal concept Se è di design puoi pulirlo, il famoso architetto milanese crea una Wunderkammer di suggestioni cromatiche e cronologiche selezionando dall’archivio della Fondazione Castiglioni gli objets trouvés che il celebre designer, suo mentore al Politecnico di Milano, utilizzava durante le lezioni come materiali didattici. Seguendo il filo dei suoi ricordi da allievo, Locatelli crea così un’alternanza di materiali e superfici a sottolineare la versatilità del nuovo nato di casa Unilever. Cif Infinite House è un percorso esperienziale che coinvolge i visitatori mettendo a loro disposizione anche un’area dedicata per testare di persona la performance eccezionale del nuovo Cif Infinite+Clean Spray.
Dal 10 al 13 aprile 2025 in C.so Garibaldi 77, Cif debutta così per la prima volta alla kermesse milanese del design per presentare il suo spray multi-uso e multi-superfici coinvolgendo una tra le firme più prestigiose dell’architettura e del design internazionale. La sfida è quella di interpretare il concept Se è di design puoi pulirlo, raccontando la versatilità di Cif Infinite+Clean Spray e la sua capacità pulente su un’ampissima varietà di superfici.
Il risultato è la Cif Infinite House, un percorso culturale e artistico che, attraverso la curatela di Locatelli, alterna materiali e superfici per raccontare l’innovazione di Cif Infinite+Clean Spray, la rivoluzione dell’home care che aiuta a mantenere le superfici pulite fino a 3 giorni grazie alla tecnologia con probiotici naturali. Un’innovazione che i visitatori della Design week potranno anche testare con le proprie mani in un’area dedicata della Cif Infinite House.
Cif Infinite+Clean Spray scrive così un nuovo capitolo nella storia del brand e per farlo sceglie la settimana più importante del design italiano e internazionale, confermandosi non solo come riferimento indiscusso nel mondo della pulizia, ma anche marchio all’avanguardia nel panorama della comunicazione e della creatività. Cif è pronto a rivoluzionare così il segmento degli spray multi-uso con un prodotto totalmente innovativo destinato a cambiare la quotidianità dei consumatori e la loro routine di pulizia.
La novità assoluta di Cif Infinite+Clean è supportata da una prestigiosa campagna di comunicazione, ricchissima di attivazioni e di cui l’allestimento di Cif Infinite+Clean è solo il punto di partenza.
CIF RIVOLUZIONA LA PULIZIA CON
IL NUOVO INFINITE+CLEAN SPRAY
Con Cif Infinite+Clean Spray, il marchio storico Cif inaugura un nuovo capitolo della sua storia, pronto a rivoluzionare il segmento degli spray multi-uso e multi-superficie. Questo prodotto garantisce una pulizia impeccabile su una vasta gamma di superfici, dalle più tradizionali alle più inaspettate, mantenendole pulite fino a 3 giorni.
Nato dalla crescente esigenza dei consumatori di semplificare le attività quotidiane e i lavori domestici, Cif Infinite+Clean Spray si propone come la soluzione ideale per combinare performance ed esperienza d’uso superiore. Il packaging, dal design minimal e funzionale, rende il prodotto un oggetto di design quotidiano. Inoltre, il rivoluzionario dispositivo di erogazione spray, con nebulizzazione continua, garantisce una diffusione ottimale del prodotto e della fragranza senza sprechi, riscrivendo l’esperienza di pulizia quotidiana, per rendenderla coinvolgente, sensoriale e moderna.
L’innovativa tecnologia all’avanguardia sviluppata dal team R&D di Unilever ha portato alla creazione di una formula spray multi-uso e multi-superficie con probiotici naturali. Questi batteri buoni producono enzimi che degradano le macchie di cibo e lo sporco, mantenendo le superfici pulite più a lungo e raggiungendo anche gli angoli più nascosti. La loro funzionalità rimane attiva per più giorni, semplificando la rimozione dello sporco fino a 3 giorni e velocizzando la pulizia quotidiana. È semplice: Cif Infinite+ Spray continua a pulire anche quando hai smesso.
Cif Infinite+Clean Spray è versatile e può essere utilizzato su diverse superfici, come cucina, bagno, lavandini, piani cottura, bidoni della spazzatura, vetri, specchi, frigoriferi, elettrodomestici, dispositivi elettronici, schermi TV/computer, telefoni cellulari, consolle, telecomandi, tastiere, tappezzerie e tessuti come divani, tappeti, tende, sofà e interni dell’auto. La tecnologia con probiotici naturali è sicura anche per le aree con cani e gatti.
Con Cif Infinite+Clean Spray, il brand continua a innovare, offrendo soluzioni di pulizia avanzate che rispondono alle esigenze moderne dei consumatori. Cif Infinite+Clean Spray è disponibile in tre varianti di fragranza: Clean Lime e Fiori Bianchi, con oli essenziali di agrumi; Fresh Lavanda e Eucalipto, con tecnologia anti-odore e note calmanti di lavanda; Sensitive Fiori di Loto e Sali Minerali, con una fragranza fresca e minerale. Disponibile anche in formato ricarica.
Il packaging di Cif Infinite+Clean Spray contiene plastica riciclata, riciclabile, e l’utilizzo dell’erogatore spray è garantito fino a 3 anni.
Informazioni su Cif
Cif nasce negli anni ’60 come prodotto per la pulizia delle superfici domestiche e si impone nel mercato dei prodotti per la cura della casa con l’iconico Cif Crema. Cif negli anni, fino ai giorni nostri, ha continuato a investire nell’innovazione per continuare a offrire nuove soluzioni per la pulizia tramite prodotti concepiti con l’obiettivo di raggiungere risultati di pulizia eccezionali.
Informazioni su Unilever
Unilever è una delle principali aziende di beni di largo consumo al mondo. Opera nei mercati di Beauty & Wellbeing, Personal Care, Home Care, Foods e Ice Cream. Radicata in oltre 190 paesi in tutto il mondo, i suoi prodotti vengono usati da 3,4 miliardi di persone ogni giorno. Con 128.000 dipendenti, nel 2024 ha realizzato vendite per €60,8 miliardi.
Per maggiori informazioni su Unilever e sui suoi brand, visitare il sito: www.unilever.com.