lunedì, Marzo 31, 2025
Milano Sostenibile
HomeTerritoriApri un negozio in centro

Apri un negozio in centro

Fino alle 12 di venerdì 30 maggio 2025 è possibile partecipare al Duc Brescia 2025: Bando per l’innovazione del tessuto economico distrettuale, che consentirà di ricevere fino a un massimo di 20mila euro a fondo perduto per avviare nuove attività negli immobili sfitti del centro storico cittadino.

La dotazione finanziaria del bando, totalmente sostenuta dal Comune di Brescia, è di 100mila euro e il contributo a fondo perduto è pari al 50% della spesa ammissibile totale al netto di Iva (sommando quelle in conto capitale e quelle in parte corrente), fino a un massimo complessivo per ciascuna domanda pari a 10mila euro, che viene elevato a 20mila euro per le nuove attività che si insedieranno negli immobili commerciali sfitti al 31 gennaio 2025. L’investimento minimo richiesto è di 4mila euro, di cui almeno 2mila euro in conto capitale.

Potranno partecipare le imprese che intendono collocarsi all’interno del perimetro del Duc Brescia.

Le spese ammissibili in conto capitale potranno essere, ad esempio, quelle destinate a opere edili, impianti, arredi e strutture temporanee, macchinari, attrezzature e apparecchi, o per la realizzazione, acquisto o acquisizione di licenze pluriennali di software, piattaforme informatiche, applicazioni per smartphone ecc. Le spese ammissibili in parte corrente, invece, potranno essere i costi dell’affitto dei locali per l’esercizio dell’attività d’impresa, per consulenze, studi ed analisi, spese per canoni annuali per l’utilizzo di software, piattaforme informatiche, applicazioni per smartphone, siti web ecc., spese per eventi e animazione, per promozione, comunicazione e pubblicità, per la formazione del titolare o dei suoi dipendenti.

 

Scade alle 12 di martedì 1 luglio 2025 il Duc Brescia 2025: Bando per il potenziamento del tessuto economico distrettuale, che intende sostenere gli interventi progettuali delle imprese destinati al potenziamento gestionale dell’attività esercitata o appena avviata nel centro storico.

La dotazione finanziaria complessiva, anche in questo caso interamente sostenuta dal Comune, sarà di 50mila euro. Il contributo a fondo perduto previsto non potrà superare il 50% dell’importo massimo delle spese ammissibili (al netto dell’Iva)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -IV edizione del Lombardia Digital Summit promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 24 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments