L’Arabesque Café Bistrot a Milano è il luogo dove i profumi e i sapori raccontano storie d’amore e di passione, creando un’atmosfera magica che celebra i legami più profondi. Nato nel 2015 dall’ispirazione di Chichi Meroni, l’Arabesque Cafè Bistrot è il riflesso di un amore per la natura, la genuinità e la continua ricerca del perfetto equilibrio tra fantasia e tradizione. Ogni piatto è un viaggio sensoriale che porta alla scoperta dei migliori ingredienti freschi, con un tocco di eleganza e innovazione.
Per il periodo di San Valentino, l’Arabesque Café invita tutti gli innamorati a condividere un momento speciale. Oltre alle proposte di menù del pranzo, della cena o per il classico brunch del sabato, dove la cucina de L’Arabesque Cafè segue un filo conduttore che mescola tradizione e contemporaneità, la proposta varia da una selezione raffinata di antipasti, come lo Sformato di Zucca con Crema di Parmigiano e Uva o Carpaccio di Sedano Rapa, Salmone e Salsa speziata al Mandarino; tra i primi piatti, Risotto al Radicchio Rosso e crema di Taleggio oppure Raviolo Nero con Pere e Ricotta. Per i secondi, Daikon e Barbabietola con Fonduta di Fontina allo Zafferano, Polpettine di Verdura con Crauto Viola, per concludere con i dolci, per un incontro di tenerezza, come Zabaione Montato Leggero con Crumble al Cioccolato, il Vulcano, Frutta Scintillante o il Montebianco. Ma in occasione di San Valentino, al bistrot non manca un dolce dedicato a forma di cuore. Una delicatissima Bavarese e cremoso al cioccolato fondente profumati all’ arancia, frolla e crumble al cacao.
L’Arabesque Cafè il pomeriggio si trasforma in un’esperienza romantica grazie alla merenda, dove il calore dell’atmosfera è arricchito dalle delizie più dolci dove il Surrealismo incontra la musica jazz e i colori dei velluti, si possono assaporare delizie dolci come tartellette di frutta e bignè, accompagnati da tè caldi, cioccolata fatta al momento con panna fresca, un caffè americano o cappuccino e succhi naturali appena spremuti.
Inoltre, è possibile ordinare torte personalizzate per celebrare l’amore, da gustare sul posto o da portare via come dolce ricordo della giornata. Da L’Arabesque Café Bistrot ogni istante è perfetto per sorseggiare una bevanda calda o un succo fresco, lasciandosi avvolgere dalla magica atmosfera che rende il giorno di San Valentino ancora più speciale.
L’ARABESQUE CAFE’
Via Francesco Sforza, 2 (Angolo Largo Augusto)
Tel. 02 76341477
Lunedì – Sabato 07.30 / 22.00
@larabesquecafe | @larabesquecultstore