di Sara Esposito
GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE IN REGIONE LOMBARDIA SARANNO PRESENTI GLI ATLETI LOMBARDI OLIMPICI E PARALIMPICI PRESENTI A PARIGI 2024, PER LA CONSEGNA DELL’ATTESTATO DI RINGRAZIAMENTO.
L’appuntamento è alle ore 16.30, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, la consegna agli atleti lombardi che hanno preso parte alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024 dell’attestato di ringraziamento per aver rappresentato la regione nel più importante evento sportivo internazionale. All’evento, organizzato dalla Regione, sono stati invitati tutti i rappresentanti della pattuglia lombarda protagonista in Francia.
Presenti, oltre al Governatore Attilio Fontana, al Sottosegretario Regionale allo Sport Federica Picchi e al Presidente del Consiglio regionale Federico Romani, i Presidenti nazionali del CONI, Giovanni Malagò e del CIP, Luca Pancalli e i Presidenti Regionali del CONI Marco Riva e del CIP Pierangelo Santelli.
La “truppa” protagonista delle Olimpiadi ha conquistato 12 medaglie su 40 complessive dell’Italia. Tra i diversi atleti: Nicolò Martinenghi, Angela Andreolli, Andrea Panizza e altri che hanno contribuito all’ottimo risultato complessivo.
Per le Paralimpiadi di Parigi 2024, la Lombardia ha portato 35 atleti confermandosi regione leader. Fabio Bottazzini, Martina Caironi, Simone Barlaam, Martina Rabbolini, Efrem Morelli sono soltanto alcuni dei nomi che hanno formato una squadra unita e vincente.
Info Evento: ore 16.30, Palazzo Lombardia (Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano)
Sala Biagi, ingresso N4
Per accedere all’evento è necessario inviare la richiesta di accredito all’indirizzo lombardia.notizie@regione.lombardia.it indicando nome, cognome, testata giornalistica di appartenenza e numero di tessera dell’Ordine dei Giornalisti.