venerdì, Novembre 22, 2024
Milano Sostenibile
HomeNewsGiubileo 2025: ITA Airways è Official Carrier

Giubileo 2025: ITA Airways è Official Carrier

di Sara Esposito

Sconti per i possessori della Carta del Pellegrino e iniziative congiunte con la Santa Sede

ITA Airways è stata scelta come Official Carrier per il Giubileo del 2025, un evento di grandissima rilevanza sia per la Chiesa cattolica che per il panorama internazionale. Questa manifestazione, che richiamerà milioni di pellegrini e visitatori, avrà inizio il 24 dicembre 2024 a Roma, con la cerimonia di apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro. Tale celebrazione, che si ripete ogni 25 anni, è un’occasione speciale per i fedeli e rappresenta un momento di rinnovamento spirituale. L’accordo formale di collaborazione è stato siglato tra il Dicastero per l’Evangelizzazione della Chiesa cattolica e ITA Airways, con mons. Rino Fisichella a rappresentare il Dicastero e Antonino Turicchi, il presidente dell’aerolinea, presente per l’azienda. Questa intesa permetterà ad ITA Airways di svolgere un ruolo centrale nell’accoglienza e nel trasporto dei milioni di partecipanti attesi per l’evento. Come parte dell’accordo, ITA Airways offrirà varie agevolazioni sui biglietti aerei ai titolari della Carta del Pellegrino, i quali, aderendo al programma di fidelizzazione “Volare”, potranno beneficiare di sconti e offerte speciali. Inoltre, ci saranno vantaggi specifici per chi viaggia in gruppo, rendendo più accessibili i voli verso Roma nei giorni del Giubileo.

L’impegno di ITA Airways non si limita al trasporto, ma prosegue con la partecipazione diretta agli eventi speciali che si terranno durante l’Anno Giubilare. Tra questi, si annoverano il Giubileo dello Sport, dedicato agli appassionati e praticanti sportivi; il Giubileo degli Adolescenti, pensato per incentivare la partecipazione giovanile; il Giubileo dei Giovani, una celebrazione rivolta ai giovani di tutto il mondo; il Giubileo delle Persone con Disabilità, che promuove un messaggio di inclusione; e il Giubileo dei Lavoratori, che celebra il contributo del mondo del lavoro alla società.

Con questa iniziativa ITA Airways si afferma ancora una volta come compagnia aerea nazionale di riferimento per la connettività del Paese e per i grandi eventi che si svolgono in Italia – ha dichiarato Antonino Turicchi, Presidente di ITA Airways , nonché come ambasciatore delle eccellenze del Made in Italy nel mondo con l’obiettivo di contribuire a promuovere lo sviluppo dei flussi turistici verso Roma ed il resto d’Italia per tutta la durata dell’Anno Giubilare. In particolare, il nostro network sarà il “ponte” che collegherà alla porta Santa e il nostro hub nella Capitale rappresenterà l’ingresso principale per chi vorrà proseguire il proprio soggiorno nelle numerose bellezze del territorio nazionale”

“L’accordo raggiunto con ITA Airways consentirà a tanti Pellegrini di poter raggiungere Roma con maggiore facilità per vivere il Giubileo ha dichiarato S.E. Monsignor Rino Fisichella, Pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, responsabile dell’organizzazione del Giubileo – Siamo particolarmente grati a ITA Airways e al suo Presidente per la disponibilità dimostrata e per l’attenzione che da subito ha voluto esprimere nei confronti dei milioni di Pellegrini che ricorreranno anche ai suoi servizi per vivere l’Anno Santo”.

La collaborazione tra ITA Airways e il Dicastero per l’Evangelizzazione sottolinea l’importanza logistica e organizzativa che un evento di tale portata richiede, oltre a dimostrare come l’aviazione possa giocare un ruolo fondamentale nell’ambito di una manifestazione religiosa di dimensioni globali. Con queste agevolazioni e partecipazioni, ITA Airways si pone come un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno vivere appieno l’esperienza del Giubileo.

ITA Airways opera 53 destinazioni, di cui 15 intercontinentali, mettendo a disposizione dei propri Clienti una flotta all’avanguardia composta da 100 aeromobili di cui 60 di nuova generazione, un network di destinazioni servite con frequenze studiate per ottimizzare i tempi di viaggio, servizi distintivi e di qualità, inclusa un’offerta intermodale treno-aereo attraverso il biglietto integrato con i servizi di Trenitalia.

Per ulteriori info: ita-airways.com

About ITA Airways
ITA Airways è una società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’esercizio dell’attività nel settore del trasporto aereo. L’obiettivo di ITA è quello di creare un vettore aereo efficiente, innovativo, che diventi il punto di riferimento nel garantire all’Italia una connettività di qualità sia con destinazioni internazionali, così da incentivare il turismo e il commercio con l’estero, sia all’interno del Paese, sfruttando anche la mobilità integrata. ITA Airways mette al centro della propria strategia il miglior servizio ai clienti (attraverso una forte digitalizzazione di processi che assicurino una esperienza best in class e servizi personalizzati), coniugato alla sostenibilità, declinata nel suo aspetto ambientale (nuovi aerei green e tecnologicamente avanzati, utilizzo di carburanti sostenibili), sociale (uguaglianza e inclusione per una compagnia genderl ess) e di governance (integrazione della sostenibilità nelle strategie e nei processi interni). ITA Airways è un membro SkyTeam da ottobre 2021.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments