mercoledì, Ottobre 16, 2024
Milano Sostenibile
HomeRubricheSportCUS Milano e Bocconi vincono la sfida degli 8+ universitari all'Orta Lake...

CUS Milano e Bocconi vincono la sfida degli 8+ universitari all’Orta Lake Eights Challenge

Medaglia d’oro e grande soddisfazione per CUS Milano e Università Bocconi all’8° Orta Lake Eights Challenge, organizzato dall’ASD Canottieri Lago d’Orta in collaborazione con Comitato Regionale Piemonte, Comuni di Orta San Giulio, Miasino, Pettenasco.

La classica di fondo ha coinvolto 45 ammiraglie di diverse categorie e società, alcune delle quali straniere, che hanno percorso i 6.000 metri con partenze scaglionate di 30 secondi per le categorie Under 17, Under 19, Senior, Master, e Universitari.

 

CUS Milano ha schierato l’equipaggio Bocconi interamente universitario che ha saputo sbaragliare la concorrenza salendo sul gradino più alto del podio, chiudendo primo nella sua categoria e 12° assoluto. A bordo: Edoardo Isella (2004), Mario Guareschi (2003), Paolo Gregori (2004), Jasper Los (2002), Gabriele Bettineschi (2004), Phillip Von Ribbentrop (2006), Zeno Steffens (2005), Mattia De Franchis (2004) e il timoniere Andrea Riva.

 

Questa gara è stato un test che ha dato un risultato molto importante – spiega il consigliere di CUS Milano, Filippo Moscatelli -. Abbiamo portato a gareggiare matricole universitarie appena reclutate insieme ai nostri atleti già affermati per dimostrare quanto possa essere utile la costante ricerca del talento e della qualità dentro le università italiane. Siamo contentissimi del risultato e ora puntiamo a impostare un percorso come questo anche in altri atenei. Ringrazio l’Università Bocconi e il Prof. Baglieri per sostenere il CUS Milano e credere nel progetto”.

 

Tutto è partito dal Recruiting Day ideato dai due studenti Bocconi di CUS Milano, Gabriele Bettineschi e Mario Guareschi, che nei primi giorni di settembre hanno selezionato tra gli iscritti all’ateneo studenti atleti da coinvolgere nel progetto, hanno risposto oltre 20 ragazzi da cui è partita la selezione per formare l’equipaggio per l’ammiraglia, tra loro anche tre studenti stranieri: Zeno Steffens dal Regno Unito, Jasper Los dai Paesi Bassi e Philip Von Ribbentrop dalla Germania.

 

Una vittoria che per la squadra Bocconi rappresenta solo il primo passo di un percorso ambizioso nato all’interno del CUS Milano e che mira a crescere ulteriormente nel panorama del canottaggio universitario. Con grande orgoglio, i ragazzi hanno indossato il body con i colori dell’ateneo milanese, pronti a raggiungere nuovi traguardi e a spingersi oltre con le loro prestazioni remiere.

Foto Tiziano Siniscalchi

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments