venerdì, Novembre 22, 2024
Milano Sostenibile
HomeCulturaBUCCINO: SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN PIO

BUCCINO: SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN PIO

A cura della locale Associazione Paese Mio, si sono svolti a Buccino(SA), solenni festeggiamenti in onore di San Pio da Pietrelcina. Nella splendida Chiesa dedicata a Sant’Antonio Abate, curata nei minimi particolari dal Rev.do Parroco Don Vincenzo Ruggiero, nel pomeriggio è stata celebrata la Santa Messa officiata dal Vescovo Ausiliare di Salerno Mons. Alfonso Raimo, alla quale ha partecipato una folta Rappresentanza di autorità civili e militari, oltre ad una numerosa folla di fedeli convenuti da più parti.

Ad affiancare il Rappresentate della Regione Campania On. Corrado Matera, si sono uniti Sindaci o loro rappresentanti, indossanti la Fascia Tricolore, appartenenti alle quattro Diocesi della Provincia di Salerno, ovvero: Salerno, Cava de Tirreni, Pellezzano, Battipaglia, Eboli, Capaccio Paestum, Aquara, Cuccaro Vetere, Teggiano, Sala Consilina, Romagnano al Monte, San Gregorio Magno e Ricicliano.

Al termine della cerimonia religiosa, ha preso la parola il Presidente dell’Ass.ne Paese Mio Gregorio Fiscina, che ha ringraziato le autorità Religiose, Civili e Militari che con la loro presenza hanno dato senso e prestigio alla manifestazione.

Il celebre artista del Cilento trapiantato a Milano, Enrico Nicodemo, in arte Demò, ha inteso omaggiare Monsignor Vescovo con una sua straordinaria opera, realizzata per l’occorrenza, raffigurante il volto di San Pio incastonato tra pietre preziose, nonché consegnare unitamente all’imprenditore Teodoro Stoduto, allo stesso Prelato, una sciarpa promossa in occasione del Giubileo con la scritta dell’Ave Maria in ben nove lingue, sciarpa donata qualche tempo fa a Papa Francesco che, tra l’altro, apprezzò molto.

L’opera “Padre Pio” dell’artista Demò

Ecco le parole dell’artista Demò: “Ringrazio il caro amico Gregorio Fiscina, Presidente dell’Associazione Paese Mio, per avermi dato la possibilità di poter omaggiare, con una mia opera “PADRE PIO”, al Vescovo Ausiliare di Salerno Mons. Alfonso Raimo.”

Sua Eccellenza il Vescovo, compiaciuto e commosso: “Di questa bella giornata di preghiera, stretti intorno a San Pio, porterò nel cuore e nella mente tutti Voi. Ringrazio di cuore l’artista Demò e il Signor Stoduto per i graditissimi omaggi che conserverò tra i ricordi più cari e belli.”

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments