Giorgia Mondani, l’Advisor del mondo luxury watches di fama mondiale, è lieta di comunicare che, il proprio padre, Guido Mondani, collezionista ed editore del settore orologiero, sarà il grande protagonista della prossima asta targata Phillips: “The Geneve Watch Auction: XIX, Featuring the Guido Mondani Collection”.
L’asta si svolgerà a Ginevra l’11 e il 12maggio 2024. Mondani metterà a disposizione oltre 40 orologi da polso della sua collezione privata.
Giorgia Mondani, coautrice dei volumi della Mondani Editore, nonché, fondatrice della Mondani Web, società che nel corso degli anni ha raggiunto un track record internazionale annoverando tra i sui clienti i più importanti player del settore luxury whatches, informa che sarà presente durante le giornate ginevrine dell’asta Phillips.
LA COLLEZIONE:
La collezione è composta da oltre 40 orologi da polso, acquistati da Mondani nel corso della sua vita, incluso il primissimo orologio comperato per sé, un Cartier, unitamente ad un’ampia gamma di segnatempo di Eberhard & Co., Longines, Patek
Philippe e Rolex.
La selezione, oggetto della prossima asta, include, tra gli altri, il Rolex Cosmograph Daytona – Ref. 6269 del 1985 – in oro giallo 18 carati (stima: CHF 600.000- 1.200.000), che Mondani ha acquistato comeregalo di compleanno per sua moglie mentre era in vacanza, e due “sportivi” Rolex contemporanei, comprati per celebrare la nascita dei suoi nipoti. E, ancora, ecco un cronografo Rolex in oro rosa a 18 carati del 1955 – Ref. 6036 “Jean-Claude Killy” – (stima: CHF 400.000 – 800.000), acquistato dopo che un amico gli aveva richiesto in merito una consulenza. E, poi, spicca un cronografo Eberhard & Co. Rattrapante del 1938, in oro giallo a 18 carati,aggiunto alla sua collezione nel 1988, acquistato da un ex-venditore di Eberhard & Co.