Dalla sinergia tra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni cittadine nasce “Note di Natale”, il ricco programma di eventi organizzati a Cesano Maderno per trascorrere le festività all’insegna della tradizione e del divertimento con i concerti, le mostre, i mercatini nei quartieri, il Villagio di Natale, gli alberi, i presepi e le tante altre occasioni culturali e di svago per la cittadinanza. Come sempre un pensiero particolare ai più piccoli per rendere l’atmosfera del loro Natale sempre più magica e ricca di giochi, sorprese, rappresentazioni e attività da condividere con le famiglie.
Il programma è stato presentato a Palazzo Arese Jacini dal Sindaco Gianpiero Bocca, alla presenza delle Assessore Martina Morazzi, Cinzia Battaglia, Donatella Migliorino e Rosanna Arnaboldi, con la partecipazione delle Associazioni coinvolte nell’organizzazione del palinsesto.
“Anche quest’anno – dichiara il Sindaco Bocca – l’impegno profuso dal Comune e dalle Associazioni ci permette di offrire un programma sostanzioso e rivolto a tutti i tipi di pubblico. La poliedricità degli eventi in calendario, dal forte carattere culturale e sociale, coinvolgerà la nostra comunità, rendendola protagonista di questi giorni di festa. Si alterneranno momenti di tradizione e novità come le Casette allestite in piazza Esedra e affidate ai commercianti, momenti ricreativi e aggregativi non solo in centro ma anche in tutti i quartieri cittadini. Ringrazio in particolare tutte le Associazioni per la sensibilità e la capacità organizzativa, e le Assessore Morazzi, Migliorino, Battaglia e Arnaboldi per essere riuscite A costruire la giusta sintesi e creare un‘offerta divertente, variegata e coinvolgente”.
Il programma completo con tutte le informazioni, gli orari e la modalità di partecipazione sarà consultabile e scaricabile sul sito ufficiale www.comune.cesano-maderno.mb.it o sui canali social dell’Ente.