Cambio di bandiera in SiamoRho, la lista civica che nelle elezioni amministrative del 2021 aveva ottenuto il maggior numero di preferenze, un risultato davvero eccezionale che li ha portati ad avere ben tre persone all’interno del consiglio comunale di Rho.
A far data dal 18 ottobre Daniele Paggiaro, tra i fondatori di Siamorho – arrivata prima per numero di preferenze nelle passate elezioni amministrative – e consigliere comunale di Rho, lascia la lista civica per entrare nelle fila di Forza Italia.
A rappresentare Siamorho in Consiglio Comunale ci sarà il Prof. Dario Re, che ricopre da più di un anno anche la carica di Presidente della lista civica. Con lui, sul territorio rhodense, il Segretraio di SiamoRho, l’Avv. Adelina Iozzo e il consiglio direttivo, composto tra gli altri da Paola Bertani (vice segretario), Paolo Tavecchia (tesoriere), saranno sempre presenti e pronti a cogliere tutte le esigenze e le istanze dei cittadini soprattutto di quelli che non riescono a trovare interlocutori e attenzione nell’amministrazione comunale.
Siamorho si dice pronta a continuare la sua opera di presenza e difesa del territorio e delle sue urgenze, come da programma presentato alle elezioni amministrative del 2021. In particolare ponendosi in modo critico ma costruttivo nei confronti della Giunta sui temi quali le opportunità del Mind, la cattiva gestione del territorio e la poco trasparente amministrazione delle partecipate.
Altri temi scottanti che Siamorho sta tentando di migliorare in quanto attualmente restano delle perplessità sono: il bilancio del nuovo Teatro e l’assetto della viabilità nel centro cittadino.
Qui le parole del Segretario Adelina Iozzo “L’apporto della nostra Lista Civica su queste e altre tematiche sarà sempre trasparente e interlocutorio oltre che propositivo e migliorativo delle situazione che via via si creeranno”.
In foto Adelina Iozzo