sabato, Dicembre 21, 2024
Milano Sostenibile
HomeEventiAl via il primo Festival delle Relazioni Umane

Al via il primo Festival delle Relazioni Umane

Oggi a partire dalle ore 16.00, workshop e momenti di spettacolo. A Bussero, in provincia di Milano, un grande evento con professionisti della formazione.

Trovare, creare e trasformare il lavoro attraverso una rete virtuosa di relazioni, puntando sulla unicità del talento che ciascuno di noi possiede. Accendere la curiosità con una formazione che fa spettacolo per ispirare. Ricordando che il benessere e la crescita personale sono fattori chiave per raggiungere il successo e consolidarlo nel tempo.

Sono gli obiettivi che si pone il primo Festival delle Relazioni Umane – http://festivaldellerelazioniumane.com/ in programma il 29 settembre dalle 16.00 alle 21.30 allo Spazio Sfera di Bussero (Mi) organizzato da Flexx Group –http://flexx.group/e prodotto da Francesco Muscò Management.

Un evento in cui in una sola giornata sono previsti workshop, speech e momenti di spettacolo ospitati in un nuovissimo polo culturale artistico e multifunzionale che unisce, teatro, sala conferenze, sale prove oltre a un grande e luminoso spazio sotto la cupola geodetica. Tutto a 350 metri dalla stazione della metropolitana collegata al centro di Milano. Previsti sei workshop contemporanei nel pomeriggio, dalle 16 alle 18.30, tenuti da professionisti ed esperti del settore, tra i quali il pubblico potrà scegliere, assecondando il proprio sentire e allineando le proprie aspettative.

A seguire, un aperitivo pensato proprio per fare networking nel foyer al piano terra.

In teatro, dalle 20.00 alle 21.30, gli speech, in cui professionisti e imprenditori con un’importante presenza nel web – Assunta Corbo, Michela Bellomo, Silvia Arosio, Andrea Pietrini, Gianfranco Minutolo e Francesco Muscò – porteranno la loro esperienza. Il tutto intervallato da momenti di spettacolo, proposti da realtà e scuole di danza e arti circensi del territorio, come Centro Formazione M.A.D. di Bussero, Puzzle e Spazio Musical di Cernusco sul Naviglio, ma anche dall’attore Simone Migliorini, Ideatore del Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra.

“Tutti siamo chiamati a gestire relazioni e queste impattano ogni giorno sulla qualità della nostra vita a tutti i livelli. Ci troviamo di fronte a sfide difficili ogni giorno – afferma Francesco Muscò, founder Flexx Group – e per trasformarle in vere opportunità per evolvere, necessitiamo di incontri, confronto e trovare insieme nuove risposte”. “Cercavo un’idea che – prosegue – potesse portare valore sul mercato per questi temi, un contesto in cui ognuno si possa sentire accolto: siamo fatti di errori, successi e perdite, nessuno escluso. Così è nato il Festival delle Relazioni Umane”.

“Abbiamo sfidato le consuetudini per uscire dall’ordinario – chiosa Barbara Reverberi, speaker e moderatrice dell’evento – proponendo un Festival in un luogo vicino a Milano ricco di spazi verdi, dove le cascine sono ancora parte del tessuto vitale del territorio e camminare nei prati regala preziose connessioni con la natura per ritrovare la concentrazione. Elementi che aumentano la produttività e permettono di chiarire i propri traguardi”.

ABOUT FLEXX GROUP
FLEXX GROUP è una società di consulenza strategica e alta formazione per imprese e professionisti e si impegna, fin dalla sua costituzione, per creare soluzioni innovative partendo dalle persone e dal valore umano che portano nel lavoro.
Convinti che vita e lavoro siano imprescindibili l’una dall’altro, Flexx Group sta dando seguito a una serie di iniziative connesse per generare opportunità di rete e di collaborazione tra aziende e professionisti.

Con questo intento si sono sviluppate via via le diverse divisioni, a partire dalla Flexx Academy Business School che risponde alle esigenze di formazione continua e aggiornamento delle persone che operano a vari livelli nel mercato del lavoro.
Sempre raccogliendo ed elaborando le richieste delle imprese clienti, Flexx ha attivato Flexx Media, la sezione dedita alla produzione e distribuzione di progetti editoriali e multimediali e alla organizzazione di eventi.
Flexx Club prende ispirazione da una domanda: cosa possiamo fare insieme che da soli non riusciamo a fare? Consapevoli che oggi nelle imprese occorre sviluppare un nuovo modello di leadership e organizzazione, in Flexx Club collaboriamo per la crescita continua dei nostri membri attraverso la formazione e iniziative sul territorio come il Festival delle Relazioni Umane.

IL PROGRAMMA
Con l’intento di dare vita a un evento memorabile, i partecipanti saranno coinvolti in un palinsesto pensato per meravigliare, formare e ispirare.
“L’incontro tra due persone è come il contatto tra due sostanze chimiche: se avviene una reazione, entrambe subiscono una trasformazione” scriveva Carl Gustav Jung.
Ecco, coinvolgendo artisti e formatori, scuole teatrali e di danza, autori e professionisti impegnati nella trasformazione, Flexx Group ha riunito un panel che mixa idee e spettacolo.
Le parole chiave: equilibrio, lavoro, benessere, unicità, etica, futuro e, naturalmente, relazioni.

E il coinvolgimento sarà il fil rouge dell’iniziativa:
– nel pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00, nei laboratori soft skills nella cupola
– nel foyer dalle 18:30 alle 19:30, per fare networking all’ora aperitivo
– la sera dalle 20:00 alle 21:30, in teatro insieme.

Immaginate cosa potrà portare l’incontro tra 350 persone, nell’atmosfera magica del teatro? La definizione di questa prima edizione del Festival dipinge di nuovi colori questa tela: professionisti e aziende interessate a collaborare saranno le benvenute.

Partner: News48.it e Libreria Il Gabbiano di Vimercate
Media Partner: news48.it, Radio Lombardia, Riflettori su Magazine

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments