ISTITUTO ZACCAGNINI ANNUNCIA
I DATI DELL’OSSERVATORIO “OTTICA E LAVORO”
Tra gli aspiranti ottici più donne, studenti stranieri, adulti dai 24 ai 40 anni
Continuano gli open day nelle sedi di Milano e Bologna
La professione dell’ottico vede un futuro di rosee prospettive occupazionali, imprenditoriali e di importanti cambiamenti, nel ruolo di figura specializzata di alto profilo. A illustrare le opportunità professionali e il percorso di istruzione necessario, Istituto Zaccagnini, scuola professionale di ottica e optometria, annuncia incontri gratuiti di orientamento nelle sedi di Bologna e Milano: le prossime date saranno sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 luglio.
Gli open day sono rivolti a giovani e adulti, in possesso di un diploma di maturità, che vogliano informarsi sugli iter di formazione che permettono di conseguire titoli abilitanti alla professione, come il Biennio di Ottica, Corsi annuali e biennali di Optometria per studenti e per lavoratori, e una serie di Corsi superiori di specializzazione e Master in tutte le principali discipline dell’ottica, dell’optometria delle neuroscienze.
Per chi fosse impossibilitato a recarsi in una delle due sedi, è possibile anche prenotarsi per una visita online, dal 10 al 17 luglio. Info e dettagli, https://www.istitutozaccagnini.it/
Per informazioni al pubblico:
https://www.istitutozaccagnini.it