A Milano dal 18 al 20 maggio la Conferenza dal titolo “Perché diritto. Motivazione culturale ed esercizio della professione forense”
Una tre giorni per fare il punto e indicare la rotta per il prossimo futuro. Si terrà a Milano il 18, 19 e il 20 maggio la Conferenza di medio termine dell’Associazione Nazionale Forense dal titolo “Perché diritto. Motivazione culturale ed esercizio della professione forense” (Salone Valente presso Fondazione Forense, Palazzina Anmig, via Freguglia 14).
L’obiettivo dell’appuntamento è quello di sintetizzare il percorso fatto finora e quello ancora da svolgere a favore delle migliaia di iscritti all’Anf, distribuiti in tutto il territorio nazionale, ma l’accesso è consentito anche ai colleghi non soci.
Numerosi i temi che saranno affrontati durante le tavole formative (la prima è prevista alle 14 del 18 maggio con i saluti istituzionali del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e del sindaco di Milano, Giuseppe Sala; l’ultima alle 9 del 20 maggio): accesso alla professione, legge professionale, intelligenza artificiale, organizzazione nell’esercizio della professione.
Al tavolo sulle intelligenze artificiali (il 19 maggio alle 9) si preannuncia particolarmente interessante perché vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell’avvocatessa Marilù Capparelli, di Google Italia, e di Andrea Prosperi, di Amazon Web Service.
E sempre il 19 maggio, alle 19, al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci è prevista una serata privata ed esclusiva per celebrare i traguardi raggiunti e ringraziare tutti i soci. Oltre alla cena, gli ospiti potranno visitare in completa autonomia il Museo.
“Intelligenza umana, artificiale, professionale- commenta il segretario generale dell’Anf, Giampaolo Di Marco-. E poi organizzazione, leggi, fisco, professioni intellettuali. L’Associazione nazionale forense crede nelle professioni, nella società civile, e nei giovani che puntano sulla professione forense, per guardare con convinzione verso il futuro: il Loro, il Nostro. L’Associazione Nazionale Forense, dalla parte di chi crede che il meglio debba ancora venire, ne discute a Milano, senza veli, senza timori, con moderna consapevolezza, il 18-19-20 maggio”.