La UIL continua a crescere in Lombardia dopo i successi di UIL Meccanici, Uiltec e UIL Trasporti dove a Bergamo e all’aeroporto è il primo sindacato
Il segretario generale UIL Poste Lombardia Leonardo Benevento, al primo mandato, incamera un grande risultato. “C’è ancora molto da fare specialmente per i salari e la sicurezza”
Milano 03 aprile 2023 – La chiusura e lo spoglio delle elezioni della RSU e RLS dei lavoratori postali hanno visto un bel successo per UIL Poste. La categoria che sino ad ora aveva pochi rappresentanti vede ora fare un grande balzo in avanti partendo proprio da Milano dove sono ben 5 gli RSU eletti oltre a 3 Rls.
Un successo che si ripete a Bergamo, dove la Uil poste riparte con 3 RSU eletti, e a Varese e Busto Arsizio dove il sindacato guadagna 2 RSU 1 Rls. Su Lodi acquisisce 1 rsu, così come a Mantova e a Brescia.
“Si tratta – sottolinea il Segretario Generale Uil Poste Lombardia Leonardo Benevento – di un risultato che ci riempie di orgoglio, ma che ovviamente conferisce anche un grandissimo senso di responsabilità. Ci sono ancora tantissime cose da fare cominciando ad aumentare la nostra presenza anche nei territorio dove al momento non siamo presenti. E poi sicuramente il nostro impegni sarà focalizzato sull’aumentare i salari dei contratti il scadenza passando dalla sicurezza personale e dei posti di lavoro. Il nostro ringraziamento va a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori che ci hanno dato fiducia, anche ai molti non iscritti che hanno deciso di votare UilPoste>>
Concorde con Benevento anche il Segretario Generale UIL Milano Lombardia Enrico Vizza che sottolinea <<La nostra organizzazione la Uil attraverso le categorie sta crescendo. Un plauso va fatto a tutti i nostri candidati che si sono messi in gioco, ai territori e ai dirigenti che hanno sostenuto in questo momento questa campagna di rinnovo delle RSU. Registriamo dei risultati davvero importanti dopo i successi di UILm Meccanici, Uiltec e Uil Trasporti dove siamo il primo sindacato all’aeroporto di Bergamo. In questo momento i lavoratori e le lavoratrici hanno compreso come la Uil e la Uil Lombardia siano un’organizzazione che ha idee, proposte ed è sempre pronta al confronto e al dibattito ma è ferma quando serve anche attraverso una mobilitazione come stiamo facendo e che ha anche coinvolto CGIL e CISL. I risultati sono la risposta all’incontro con le persone per dare voce al paese reale. Presto saremo pronti per le elezioni della RSU della UILCom>>.