Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, hanno consegnato, in piazza Città di Lombardia a Milano, un ‘nastrino’ a ognuno dei comandanti delle Polizie locali delle città capoluogo di provincia.
Si tratta di un riconoscimento per il lavoro di tutti gli operatori di Polizia locale impegnati nella prima fase dell’emergenza sanitaria – spiega la Regione – che è stato consegnato ai 12 comandanti delle città.
Fontana ha ringraziato i comandanti presenti e tutti gli operatori della Polizia locale impegnati durante l’emergenza Coronavirus: “Grazie a tutti voi per quello che avete fatto, assieme a tantissimi altri lavoratori, durante l’emergenza sanitaria. Il vostro operato è stato prezioso ed apprezzato dai cittadini. Una grande disponibilità, ammirevole determinazione e spirito di sacrificio nell’affrontare le numerose difficoltà del periodo”.
Attraverso i loro comandanti “abbiamo voluto premiare tutti gli operatori di Polizia locale che hanno lavorato nella prima fase dell’emergenza sanitaria e che stanno operando in quella in corso. Stiamo predisponendo onorificenze per 5.500 agenti”, ha aggiunto De Corato. (ANSA).