venerdì, Novembre 22, 2024
Milano Sostenibile
HomeRubricheIl Made in Italy delle donneSanremo: Zelensky non in video ma con un messaggio letto da Amadeus.

Sanremo: Zelensky non in video ma con un messaggio letto da Amadeus.

Avremo modo di raccontare le serate di Sanremo, ma l’ultima notizia è che Zelensky non ci sarà, neanche con un video…

Il Festival parte domani, 7 febbraio, perlomeno dal punto di vista della gara canora, messa assolutamente in terzo piano, rispetto a tutti i temi sviluppati “attorno” alla kermesse.

Le discussioni, i dibattiti su tutta la stampa possibile, su Internet e in particolare sui social, come ogni anno si concentrano, oltre che sulle canzoni, artisti e conduttori sul palco, su situazioni che vengono a crearsi “a latere”, partite ormai nel mese di novembre 2022…

Il tema principale delle ultime settimane, è stata la partecipazione (per me inopportuna, ndr) del Presidente ucraino Zekensky, che in pochi giorni è passato dall’essere presente fisicamente, poi con un messaggio video e ora, con una lettera che sarà letta da Amadeus sul palco.

La comunicazione è stata data dal Direttore dell’Intrattenimento di Prime Time Rai, Stefano Coletta, durante la prima conferenza stampa della 73esima edizione del Festival, precisando tra l’altro, che non ci sarà un controllo preventivo del messaggio messo in onda. (Come in molti pensano).

Gianni Morandi, co-conduttore di Amadeus, ha ricordato il terremoto che ha sconvolto questa notte Turchia e Siria ma anche raccontato la sua grande emozione. Tra l’altro, canterà “Fatti mandare dalla mamma”, che compie 60 anni…

La cittadina di Sanremo è in fibrillazione per l’arrivo dei tanti artisti coinvolti (soprattutto della star Chiara Ferragni, scelta da Amadeus come co-conduttrice della prima e ultima serata, presente con decine di assistenti al seguito) ma anche di migliaia di curiosi, vacanzieri e soprattutto, addetti ai lavori che non vedono l’ora di “esserci”.

Durante tutta la settimana gli addetti ai lavori e tutte le trasmisìsioni Rai o generaliste commerciali nazionali, saranno in cerca di vip, piccole o grandi notizie, di gossip, costume e magari, si spera, anche di aneddoti legati alla Musica.

Non avevo mai visto una tale partecipazione già dal sabato – dichiara il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri – “La città sta esplodendo già da sabato scorso e c’è addirittura chi si rivolge a Nizza per trovare posti letto. Il lavoro fatto nelle edizioni 2021 e 2022 è stato un lavoro immenso e ora si stanno raccogliendo i frutti“.

L’ordine dei cantanti delle prime due serate del Festival

Martedì 7: Anna Oxa, gIANMARIA, Mr. Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma_Cose, Elodie, Leo Gassman, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio, Mara Sattei

Mercoledì 8: Will, Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Paola e Chiara

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments