In 5 mesi fatte 1300 ore di volontariato solo nella zona della stazione milanese
Sabato 31, più di 20 ministri volontari di Scientology si sono ritrovati per la 21ma volta alla stazione MM1 di Lampugnano.
Nell’area delle pensiline, nelle isole verdi e nei giardini che costeggiano la stazione, hanno raccolto ogni sabato mattina cartacce, lattine, bottigliette, mozziconi di sigarette, riempiendo decine e decine di sacchi per i rifiuti.
In uno dei tanti interventi, i volontari hanno anche liberato dall’immondizia la cabina abbandonata che sta a fianco delle pensiline dei pullman.
Priva di porta da lungo tempo, la cabina era diventata ricettacolo di indumenti abbandonati, probabilmente sottratti a qualche sventurato viaggiatore.
Si sono anche presi cura dell’area intorno alla tenda che il comune di Milano ha dato in uso ai mussulmani, nonché della sanificazione della stessa, cosa questa avvenuta almeno una volta al mese, per 5 mesi di fila.
Tirando le somme, i ministri volontari di Scientology in 5 mesi hanno fatto più di 1300 ore di volontariato solo nell’area di Lampugnano-Palasharp per un ambiente migliore.
Per questo tipo di attività traggono ispirazione da ciò che il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha scritto nel libro “La Via della Felicità”:
“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. […] Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.”
Si conclude così un 2022 che ha visto sempre più persone mostrare apprezzamento per l’attività dei volontari con le magliette e giubbetti gialli, ma già stanno guardando al primo appuntamento del 2023 che, come sempre, avrà luogo presso la stazione MM1 di Lampugnano, sabato 7 gennaio alle 9:30.
Chiunque volesse partecipare sarà ben accetto.