Come noto il D.lgs. n. 104/2022 prevede che il datore di lavoro comunichi al lavoratore, in modo chiaro e completo ed entro certe tempistiche, una serie dettagliata di informazioni sugli elementi essenziali del rapporto di lavoro, sulle condizioni di lavoro e la relativa tutela (v. nostri Suggerimenti n. 512/2022 e 561/2022).
Ad esso hanno fatto seguito le circolari dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro n. 4/2022 (v. nostro Suggerimento n. 521/2022) e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 19/2022 (v. nostro Suggerimento 592/2022).
Al fine di analizzare nel dettaglio gli obblighi informativi sul rapporto di lavoro sorti in capo al datore di lavoro nonché le altre disposizioni in tema di prescrizioni relative alle condizioni di lavoro e di misure di tutela, l’Associazione, in collaborazione con ITL Milano-Lodi e lo studio legale SZA, ha organizzato un incontro informativo che sarà anche l’occasione per porre ai relatori quesiti o richieste di chiarimento relativi ad eventuali problematiche concrete.
L’incontro si terrà in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom il giorno
Venerdì 11 novembre 2022, dalle ore 10.00 alle ore 12.00
con il seguente programma:
- Informazioni obbligatorie del rapporto di lavoro – Dott. Giulio Bruno, responsabile del Processo Vigilanza ITL Milano-Lodi, sede di Lodi e Ing. Stefano Venditti, Ispettore tecnico ITL Milano-Lodi
- Analisi di alcune specifiche problematiche: primi riscontri – Dott. Giulio Bruno, responsabile del Processo Vigilanza ITL Milano-Lodi – Sede di Lodi e Ing. Stefano Venditti, Ispettore tecnico ITL Milano-Lodi
- Riflessi dei nuovi obblighi informativi sui licenziamenti – Avv. Luca Borghi, SZA Studio Legale
- Spazio per le domande delle aziende
La partecipazione all’incontro è gratuita previa iscrizione obbligatoria da effettuare cliccando qui.
Eventuali quesiti da rivolgere ai relatori potranno essere anticipati scrivendo a o.casi@assimpredilance.it.