Uisp Milano partner tecnico della triangolare dimostrativa di sabato 29 ottobre
Un calcio ai pregiudizi verrà dato grazie alla Triangolare “Milano presenta il Calcio Inclusivo” che è stata proposta in risposta alla call to action lanciata negli scorsi mesi da AITGL (Ente italiano turismo LGBTQ+), in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Milano e Milano&Partners.
In occasione della Convention IGLTA (International LGBTQ+ Travel Association) che si terrà a Milano (26-29 ottobre), la Polisportiva Open Milano ASD presenterà alla città la propria realtà di calcio inclusivo Open Milano Calcio tramite un’esibizione calcistica presso il centro sportivo ex Dindelli di via Treviglio 6 a Milano. Appuntamento per sabato 29 ottobre alle 19:30. In campo, oltre a Open Milano Calcio, AC Macallesi, Athletic Brighela e You Sport. Si tratta di un’esibizione di calcio a 11 aperta al pubblico, in collaborazione la SSD Minerva Calcio che gestisce il centro sportivo, il Comitato di Milano di UISP – Unione Italiana Sport Per tutti che è partner tecnico del progetto e fornirà la terna arbitrale, Yes Milano e l’ufficio informazioni turistiche del Comune di Milano.
Open Milano Calcio gioca e promuove un calcio che rispetta le unicità di chi lo pratica creando un ambiente sicuro e accogliente, adattando la propria offerta sportiva e sociale alle particolarità personali e di gruppo. Open Milano Calcio proviene da una lunga storia di sport LGBTQIA+ e che vuole allargare la propria attenzione anche alle questioni di genere, di reddito, di provenienza e disabilità: accogliendo così le istanze non ancora incontrate.