sabato, Dicembre 21, 2024
Milano Sostenibile
HomeFood & DesignFood StoriesPolenta con uovo all’occhio di bue e Salsa ai Funghi Porcini Bauer

Polenta con uovo all’occhio di bue e Salsa ai Funghi Porcini Bauer

La squisita ricetta della nostra foodblogger Valentina Tozza impreziosita dalla Salsa ai Funghi Porcini Bauer

 

La polenta con uovo all’occhio di bue è una ricetta ricca e saporita. Valentina ha deciso di esaltarne la bontà, utilizzando la Salsa ai Funghi Porcini Bauer, una salsa gustosa che dà un tocco da vero chef a primi e a secondi piatti. Il profumo intenso dei porcini lascia pregustare la magica atmosfera autunnale.

 

 

Ingredienti per 4 persone:

 

250 g di farina per polenta taragna istantanea

200 g funghi misti (in base alla stagione)

1 gambo di prezzemolo

2 spicchi di aglio

1 busta di Salsa ai Funghi Porcini Bauer

4 uova

Olio extravergine di oliva q.b.

Olio di semi per friggere q.b.

Sale q.b.

Pepe q.b.

 

Preparazione:

 

POLENTA:

In una pentola capiente portate a bollore 1,5 l di acqua, quindi versatevi a pioggia la farina, mescolandola per evitare la formazione di grumi. Fate cuocere per circa 8 minuti a fiamma bassa, mescolando di tanto in tanto.

 

Ora, mettete la polenta in una tortiera di 24 cm ben spennellata con olio. Riponete in frigorifero per almeno 1 ora oppure in freezer per 40 minuti.

 

Poi con un coppapasta del diametro di 8 cm ricavate dei dischi di polenta e fateli dorare sui due lati in una padella con olio evo.

 

FUNGHI:

Mettete in un pentolino l’aglio senza buccia e senza anima tagliato in due con olio evo e il gambo del prezzemolo tritato. Salate e poi fate cuocere a fiamma viva per 10 minuti

 

PREZZEMOLO:

In un piccolo pentolino mettete 2 dita di olio di semi e fate scaldare ma non al massimo. Quindi, immergetevi le foglie del prezzemolo e friggetele.

 

SALSA AI FUNGHI:

Mettete il preparato per crema di funghi Bauer in un pentolino con acqua fredda, portate a bollore e fate cuocere per 10 minuti finché non si sarà addensato per diventare una crema morbida.

 

UOVO:

In una padella fate scaldare l’olio evo, mettete il coppapasta usato per la polenta, rompete l’uovo all’interno del coppapasta e fate cuocere mantenendo il tuorlo morbido.

 

COMPONETE IL PIATTO:

A questo punto, in un piatto fondo mettete il disco di polenta, appoggiate sopra l’uovo, mettete i funghi e il prezzemolo fritto e terminate il piatto con la Salsa ai Funghi Porcini Bauer.

 

Servite in tavola e sorprendete i vostri ospiti. Buon appetito da Bauer!

 

Acquistare la Salsa ai Porcini Bauer e i prodotti della linea Bauer è semplicissimo: basta un click sul sito di Bauer, ma potete trovarli anche nei migliori Supermercati

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments