Sono tante le iniziative dedicate all’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, in tutto il mondo, e noi speriamo che sia gli eventi che azioni sporadiche, prendano la strada della realizzazione di fatti, per l’emancipazione femminile.
Il mondo del lavoro è un ambito dove le donne cercano di tenere il passo, specialmente nelle professioni che sono ancora di appannaggio prettamente maschile.
Fortunatamente, ci sono alcune aziende che cernano di forare il famoso tetto di cristallo, portando le donne al raggiungimento di carriere e valorizzazione personale, nella giusta considerazione emerito.
Ed è il caso di Wizz Air, che proprio oggi, inaugura una viaggio particolare, che nel futuro non sarà più un’eccezione ma la regola… Un volo con un equipaggio tutto al femminile.
Dopo aver introdotto il programma “She Can Fly” per aumentare la presenza delle donne al comando di aerei commerciali ben oltre l’attuale media nel settore, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna la compagnia aerea Wizz Air fa volare un equipaggio tutto al femminile sulla tratta Roma – Malaga.
La compagnia aerea europea in più rapida crescita e la più sostenibile a livello globale, annuncia con orgoglio un’iniziativa speciale per mettere in evidenza le incredibili opportunità disponibili per le donne all’interno della compagnia aerea.
Dall’aeroporto di Roma – Fiumicino, infatti, oggi è decollato un aereo con un equipaggio tutto al femminile, con destinazione Malaga (Spagna).
A dimostrazione degli sforzi continui della compagnia nel fornire opportunità alle donne, Wizz Air ha introdotto il programma “She Can Fly”, all’interno della sua Wizz Air Pilot Academy, per ispirare e supportare le donne nel loro percorso per diventare pilote, creando un percorso volto alla crescita e al successo professionale.
Wizz Air, infatti, sta lavorando attivamente per aumentare la rappresentanza delle donne nell’aviazione, e questo impegno nel promuovere la diversità e l’inclusività all’interno dell’azienda ha portato il 65% di assistenti di volo e il 5% di pilote in tutta la sua rete. Allo stesso tempo, Wizz Air mira a raggiungere almeno il 7% di donne al comando.
Ma non solo: l’impegno nel promuovere la diversità di genere ed emancipare le donne nell’aviazione non si ferma al volo di Roma; la compagnia aerea è entusiasta di mostrare il proprio impegno attraverso una serie di voli su tutta la sua rete. Infatti, i voli Wizz Air con equipaggio tutto al femminile saranno operati da 5 paesi diversi e includeranno i seguenti collegamenti: Roma Fiumicino – Malaga, Skopje – Amburgo, Varsavia – Valencia, Bucarest – Parigi Beauvais e Budapest – Londra Luton.
“Crediamo nel superamento delle barriere e nel creare un ambiente più inclusivo per le donne nell’aviazione. Questa iniziativa per la Giornata della Donna è una testimonianza del nostro impegno nell’empowerment femminile all’interno della nostra compagnia aerea e dell’industria dell’aviazione nel suo insieme”, ha dichiarato Tamara Nikiforova, Corporate Communications Manager di Wizz Air.
Unisciti a noi mentre voliamo verso nuove mete, celebrando la Giornata della Donna e sostenendo le incredibili donne che contribuiscono al successo di Wizz Air.